Torna subito in campo l'Inter. Smaltita a tempo record la sbornia post-derby, i nerazzurri affrontano stasera un altro esame di altissimo livello: a San Siro arriva la Lazio, rigenerata dal successo sul Parma dopo i ko pesanti con Spal e Cluj. Una partita mai banale quella contro i biancocelesti, che negli ultimi anni hanno fatto molto meglio a Milano che a Roma negli scontri diretti. Un turno infrasettimanale - il primo della stagione - che si preannuncia particolarmente interessante.

QUI INTER – Antonio Conte ha alzato di molto la concentrazione in conferenza stampa, scansando il pericoloso sentimento di appagamento dopo il derby vinto. Il tecnico nerazzurro conosce fin troppo bene il calcio per cadere in questi tranelli e ha avvisato i suoi. Previsto qualche cambio rispetto al 2-0 sul Milan, ma non sarà turnover massiccio. Anzi. Verso la conferma la difesa con Godin, De Vrij e Skriniar, mentre sugli esterni dovrebbe rivedersi Candreva al posto di D'Ambrosio. Sull'altra fascia, ancora Asamoah (difficile vedere Biraghi titolare, più probabile a Genova). In mezzo al campo, invece, c'è il ballottaggio Barella-Vecino-Sensi per due maglie: uno resterà in panchina. Imprescindibile la regia di Brozovic. E in attacco, infine, Politano insidia Lautaro, con il Toro comunque favorito. Confermatissimo Lukaku. Ancora in attesa di una chance Alexis Sanchez.

QUI LAZIO – Soltanto una defezione per Simone Inzaghi, che deve rinunciare al febbricitante Radu: al suo posto Bastos. Acerbi e uno tra Luiz Felipe e Vavro completano il reparto difensivo. Un cambio anche a centrocampo, dove Lazzari tornerà al suo posto e Marusic si accomoderà in panchina. Per il resto, nessun riposo per Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lulic. Risicate le speranze per Parolo di prendere il posto di Lucas Leiva. Davanti, nonostante i tumulti contro il Parma, il tecnico biancocelesti si affiderà ancora a Immobile? Ieri, nella rifinitura, è stato provato Caicedo al fianco di Correa. Il dubbio resta.



PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lukaku, Lautaro.
Panchina: Padelli, Ranocchia, Bastoni, D'Ambrosio, Lazaro, Biraghi, Dimarco, Borja Valero, Gagliardini, Barella, Politano, Sanchez.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Correa.
Panchina: Proto, Guerrieri, Vavro, Patric, Marusic, Jony, Lukaku, Cataldi, Parolo, Berisha, Adekanye, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Radu.

ARBITRO: Maresca.
Assistenti: Alassio e Paganessi.
Quarto uomo: Fabbri. 
Var: Calvarese (Meli).

VIDEO - GIOIA DERBY, LUKAKU "ACCERCHIATO" FUORI DAL MEAZZA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 25 settembre 2019 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print