Mario Balotelli non è ancora andato via dall'Inter e già in giro non si fa che parlare del suo sostituto. Il motivo è presto detto: se fino a poche settimane fa si discuteva del fatto che SuperMario potesse o meno partire, sembra che oggi l'attenzione sia stata spostata sulla prossima destinazione dell'attaccante. In pratica, dalle parole di chi viene interpellato, si evince che ci si trova praticamente allo step succcessivo. Dal 'vedremo se partirà' al 'vedremo in quale squadra andrà', con Manchester City e Chelsea fortemente interessati. Segnale tangibile della volontà, da parte dell'Inter, di cavalcare l'asta che Raiola sta costruendo ad arte per ottenere il massimo economicamente.

Da Appiano Gentile nessuna fuga di notizie, il ragazzo si allena regolarmente e probabilmente partirà per gli States con la squadra. Ma questo non significherebbe che il tempo per un suo addio verrebbe a terminare. Basti pensare alla cessione di Ibrahimovic, avvenuta la scorsa estate proprio durante la tournèe americana, mentre tutto lasciava presagire una sua permanenza. La storia potrebbe ripetersi, soprattutto perché il regista è sempre il solito Raiola, diventato ormai quasi prevedibile. Ciò che conta è che, se davvero Balotelli partirà, la società nerazzurra possa ricavare il massimo dalla sua cessione, così come avvenuto proprio con Ibrahimovic.

Intanto, aumentano giorno dopo giorno i nomi dei possibili sostituti dell'attaccante nella rosa a disposizione di Benitez. Da Kuyt a Giuseppe Rossi, passando per Forlan e addirittura Podolski, tutte ipotesi affascinanti ma al momento poco percorribili. Fino a quando l'Inter non cederà Balotelli, ogni discorso è prematuro. Magari il club sta già allacciando i contatti, ma è possibile che molte delle voci di mercato siano solo speculazioni giornalistiche. L'idea Giuseppe Rossi, al momento, tra quelle sottto la luce del sole, è la più intrigante, anche se prima di 'afferrare la preda' bisogna valutare molti aspetti, da quello economico a quello tecnico. Non è il tipo di giocatore che viene via con pochi spiccioli, insomma, e l'Inter la maggior parte del denaro ottenuto dall'eventuale cessione di Balotelli la investirebbe su Mascherano.

Pertanto, non va esclusa una soluzione a sorpresa per il dopo SuperMario. Giorni fa Moratti, molto sibillino, a una domanda specifica rispose: "Se è un colpo a sorpresa deve rimanere tale". Parole sante, e probabilmente da non sottovalutare. Non è escluso infatti che la società stia lavorando sotto traccia su un altro nome, finora ignorato dai media, che si impegnano quotidianamente nella corsa all'indiscrezione più a effetto, ma forse per questo meno afffidabile. Per la rivelazione tanto attesa, dunque, bisognerà aspettare che i tempi siano maturi. Intanto, forse, meglio entrare nell'ordine di idee che la prossima stagione Balotelli giocherà altrove.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 luglio 2010 alle 10:46 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print