LA PANCHINA DOPO LA GITA - Il termine 'gita', di solito, indica qualcosa di positivo, di allegro. A Brema invece non è stato per niente così. Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, aveva chiesto a Rafa Benitez una prestazione non deludente, e invece è arrivata la figuraccia. Oggi le parole del numero uno nerazzurro sono state di profonda delusione: "Non credevo che la squadra potesse fare così male, sono deluso", ha affermato Moratti. Un segnale molto chiaro, come quello di dieci giorni fa quando disse che "Benitez, il Moratti di qualche anno fa, lo avrebbe esonerato". E oggi il tormentone è ripartito con un "dopo il Mondiale si vedrà". Parole, parole, soltanto parole? Assolutamente no. Il presidente sa che un fallimento a Dubai significherebbe tanto, e il cambio in panchina a quel punto sarebbe se non garantito, quasi. Il primissimo della lista? Secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport, il nome di Fabio Capello sarebbe il numero uno sul taccuino di Moratti. Nei prossimi giorni si vedrà anche in base al rapporto del c.t. con la Federazione inglese, sicuramente traballante. Ieri sera però, lo stesso Massimo Moratti, non è stato a Brema: alle parole rilasciate oggi è stata infatti affiancata un'azione, quella sul mercato, sicuramente molto importante per il destino dell'allenatore dell'Inter a gennaio, qualsiasi esso sia, speriamo Benitez perché significherebbe laurearsi campioni del Mondo.

DA RANOCCHIA A LAMELA - In mattinata, infatti, Marco Branca ha visto il Genoa per Andrea Ranocchia. Si tratta su 11 milioni di euro, dei quali parte in cash, e parte in metà Mattia Destro più metà Lorenzo Crisetig o Denis Alibec. Oggi non si è deciso nulla, ma sono stati fatti dei passi in avanti importanti: Sky conferma che c'è stata un'apertura importantissima, e tutto adesso è possibile. Intanto, l'Inter non molla assolutamente l'idea Erik Lamela. L'argentino classe 1992 si prende adesso per poi portarlo in Italia a giugno, oggi il suo River ha perso ma Lamela ha fatto un gran secondo tempo. Resiste il Milan in prima fila, ma c'è qualche incertezza: secondo di Marzio, il club nerazzurro sarebbe davvero intenzionato a cercare l'assalto a questo talento. Alla prima indecisione del Milan, dunque, partirà il tentativo dell'Inter (necessaria una cifra sui 12 milioni per il 70% del cartellino).

LE IDEE COME 'RUOTE DI SCORTA' - L'ultima idea low cost di tutte le grandi d'Italia - non solo Inter, anche Milan, Juventus e Roma - sarebbe secondo Sky Marco Di Vaio. Il bomber continua a segnare a raffica, e se la situazione del Bologna degenerasse, a parametro zero potrebbe nascere qualcosa. Sottolineamo però come questa sarebbe soltanto un'idea da fine mercato e per ora poco concreta. Attenzione infine ad Andrea Poli come soluzione per il centrocampo e Daniel Agger per la difesa se non arriva Ranocchia: secondo di Marzio, per lui possibile uno scambio con il Liverpool nel quale verrebbe inserito Davide Santon, che piace però anche al Genoa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 dicembre 2010 alle 23:23 / Fonte: Sky
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print