Giornata ricca di notizie per il mercato dell'Inter. La dirigenza nerazzurra, a tre giorni dalla chiusura della campagna acquisti invernale, è ancora alla ricerca di un paio di profili che possano soddisfare le esigenze di Roberto Mancini senza pesare troppo sul bilancio. Al contempo, come tradizione, c'è da lavorare sulle cessioni. FcInterNews.it riassume tutte le notizie emerse nell'arco di questa giornata:
23.58 - Ultimo aggiornamento su Antonio Cassano: se con l'Inter non dovesse andare bene, secondo Gianluca Di Marzio occhio agli Emirati Arabi, oltre che al Bari.
23.56 - Da Sportitalia arriva un nome nuovo per il centrocampo: l'Inter sta valutando Cristian Ledesma, calciatore in scadenza con la Lazio. Il club nerazzurro ha fatto sapere al regista argentino di essere pronto a ingaggiarlo qualora dovesse liberarsi dalla Lazio. Possibile che lunedì Ledesma vada da Lotito per chiedere la rescissione del contratto. Ledesma accetterebbe cinque mesi di contratto pur di andare all'Inter
23.54 - Anche la Lazio potrebbe fare un tentativo per Osvaldo: lo riferisce Premium Calcio.
23.47 - La Juve non accetterà di pagare l'indennizzo per Pablo Daniel Osvaldo richiesto dall'Inter, ma, secondo Claudio Raimondi di Premium Calcio, i club troveranno comunque un accordo perché è interesse soprattutto dell'Inter provare anche a ricucire lo strappo dell'affare Guarin-Vucinic.
23.45 - L'Atalanta non vuole dare in prestito il difensore Yohan Benalouane, individuato come possibile alternativa per la difesa: secondo Gianluca Di Marzio, il club orobico non intende privarsene così facilmente.
23.15 - Gianluca Di Marzio conferma da Sky Sport la richiesta di 500mila euro alla Juventus per Pablo Daniel Osvaldo a titolo di indennizzo. Le parti si risentiranno per trovare un accordo. L'alternativa è il possibile ritorno di Matri. Secondo Sport Mediaset, però c'è ottimismo sulla buona riuscita dell'affare.
23.12 - La Dinamo Kiev avrebbe ammorbidito le proprie richieste per Domagoj Vida: secondo Sport Mediaset, il club ucraino avrebbe aperto ad una cessione in prestito con obbligo di riscatto. Ciò mette il croato classe '89 alla pari con Rhodolfo.
23.03 - Antonio Cassano e l'Inter, affare possibile fino al 3 febbraio, giorno della consegna delle liste per l'Europa League. Secondo Sport Mediaset, oggi Piero Ausilio e Beppe Bozzo si sono visti per un pour-parler al fine di intavolare il ritorno del barese.
22.31 - In giornata si è fatto anche il nome di Aleksandar Dragovic per la difesa dell'Inter; ma secondo la redazione di Sportitalia, sul giocatore austriaco si è fiondata la Roma.
22.01 - Ai microfoni di FcInterNews.it, il ds del Gremio Rui Costa aggiorna sulla trattativa Rhodolfo: "La trattativa prosegue, ma in queste ultime ore non ci sono stati particolari sviluppi".
21.49 - Anche il Genoa ufficializza l'arrivo di Diego Laxalt dall'Inter, insieme a quelli di Leonardo Pavoletti e Lorenzo Ariaudo dal Sassuolo. L'uruguayano avrà la 93 in rossoblu.
21.20 - Secondo Sport Mediaset, ci sarebbe una frenata per il passaggio di Pablo Osvaldo alla Juventus. L'Inter si sarebbe irrigidita e non vuole dare l'ok per il trasferimento. La Juve vorrebbe il bomber a zero euro, mentre l'Inter chiede un indennizzo di 500mila euro.
21.09 - Inter e Samp proseguono nelle trattative per il passaggio in blucerchiato di Federico Bonazzoli. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante rimarrebbe in prestito fino a giugno a Milano. Per quanto riguarda la clausola del riacquisto, se i nerazzurri dovessero cedere a 6 milioni potrebbero riprenderlo entro tre anni a 12. Se invece il calciatore verrà venduto a 7 milioni potrebbe tornare per 14.
20.50 - Trattativa ufficialmente iniziata tra Juventus e Inter per il passaggio in bianconero di Osvaldo. L'attaccante tornerebbe volentieri a Torino. Lo fa sapere Gianluca Di Marzio.
20.47 - Ufficiali da parte Inter i passaggi di Rene Krhin al Cordoba e Diego Laxalt al Genoa.
20.45 - Nuovo forte tentativo dell'Inter per Domagoj Vida. Come riporta Sky Sport, i nerazzurri starebbero spingendo per avere il centrale della Dinamo Kiev. Nel caso in cui l'assalto dovesse fallire, pronte le alternative Rhodolfo e Benalouane.
20.25 - Aggiornamenti anche dalla redazione di Rai Sport sul possibile approdo alla Juve da parte di Osvaldo. L'Inter avrebbe deciso in questo caso di trattenere l'attaccante di proprietà del Southampton, ma per sbloccare tutto.potrebbe arrivare un colloquio telefonico tra i due presidenti Thohir e Agnelli.
20.10 - Niente Inter a gennaio per Jeison Murillo. Come raccolto da FcInterNews.it, si raffredda l'ipotesi di un approdo in nerazzurro già in questa sessione di mercato. La finestra invernale dei trasferimenti in Spagna è alle battute conclusive, motivo per cui con ogni probabilità il difensore colombiano rimarrà in Liga fino a giugno.
19.56 - Non solo il Bari ma anche la stessa città pugliese vuole mobilitarsi per il ritorno di Antonio Cassano, rientrato clamorosamente anche nei piani dell'Inter. Stando a quanto riportato da Sky Sport, lo stesso sindaco Antonio Decaro starebbe provando a convincere Fantantonio a dire sì alla proposta del club di Paparesta.
19.33 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Sky Sport, l'Inter ha deciso di interpellare la UEFA per Micah Richards. I nerazzurri stanno cercando di capire se la presenza in Community Shield con il City vale come gettone per questa stagione. In questo caso il difensore inglese, che ha anche giocato quest'anno con la maglia della Fiorentina, non potrebbe essere tesserato da un terzo club.
19.27 - Come riporta Sky Sport, c'è Osvaldo in pole position per la Juve come sostituto di Giovinco, diretto al Toronto in MLS. Qualora l'operazione fra i bianconeri e l'Inter non dovesse andare in porto, le alternative sono Matri e Pazzini. Ma Osvaldo ha preso il largo.
19.12 - Diego Laxalt ha firmato da pochi istanti il suo nuovo contratto con il Genoa. Il centrocampista uruguaiano, tornato all'Inter dal prestito con l'Empoli nella giornata odierna, è stato girato in prestito al Grifone con la seguente formula: 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni.
17.50 - Il diesse del Gremio, Rui Costa, ribadisce la posizione del club su Rhodolfo ai microfoni di Calciomercato.it: "Va via solo alle nostre condizioni, prestito lungo. Per ora l'Inter ha fatto solo un'offerta ufficiale".
17.20 - UFFICIALE: Diego Laxalt torna all'Inter da Empoli, passaggio intermedio in vista del trasferimento al Genoa.
17.15 - UFFICIALE: Rene Krhin si trasferisce al Cordoba, in Spagna, con la formula del prestito secco.
17.06 - Secondo informazioni raccolte da FcInterNews.it, la cessione di Federico Bonazzoli alla Sampdoria non è una sorpresa, ma i club ne parlavano da circa tre settimane.
16.49 - Primi dettagli sull'operazione Inter-Sampdoria per Federico Bonazzoli: il diritto di riacquisto è stato fissato a 14 milioni e la società nerazzurra avrà diritto al 50% dell'incasso di una futura vendita a terzi dell'attaccante.
16.20 - Ci sarebbe accordo tra Inter e Antonio Cassano, secondo Sportmediaset: contratto di 6 mesi e opzione per un'altra stagione. Ma prima deve partire Osvaldo.
16.13 - Rhodolfo, Vida e Dragovic sono solo alternative al vero obiettivo dell'Inter per la difesa: Jeison Murillo. L'Inter cerca ancora di anticipare il suo arrivo a gennaio.
16.00 - Mentre Lassana Diarra è ancora in attesa della chiamata dell'Inter, lo Stoccarda ha aumentato l'offerta di ingaggio.
15.43 - Lunedì possibile contatto tra l'Inter e Antonio Cassano, secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà.
15.18 - Durante il vertice Fassone-Mancini-Ausilio è emerso un nome nuovo peer la difesa: Aleksandar Dragovic della Dinamo Kiev.
15.01 - L'agente di Diego Laxalt è in viaggio verso Genova. Non sarà un problema trovare l'accordo sull'ingaggio. Sembra che il riscatto sarà di circa 3 milioni di euro.
14.33 - Per l'ormai ex Inter Yann M'Vila altri due giorni per decidere dove giocare. Quattro club di Premier League su di lui, no al Torino.
14.04 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, nonostante le parole del diesse del Cordoba lo sloveno Rene Krhin si dovrebbe trasferire in Spagna in prestito gratuito.
14.00 - Una voce e nulla più: l'Atalanta smentisce l'intenzione di cedere Benalouane all'Inter.
13.58 - Non ci sarà una partenza di Andrea Palazzi durante questa finestra di mercato. Il centrocampista, nonostante le richieste di club di B, rimarrà nella Primavera di Stefano Vecchi.
13.47 - Nella mattinata si è parlato di un interesse dell'Inter per l'attaccante ex Livorno Paulinho. Stando a quanto ha appreso FcInterNews.it al momento non si muove nulla su questo fronte perché difficilmente l'Al Arabi lo lascerà andare via, anche solo per sei mesi. Si aspettano aggiornamenti.
13.42 - Importanti aggiornamenti sul fronte Inter-Sampdoria da Sky: detto del riscatto di Alfred Duncan per 3 milioni di euro, l'Inter ha ceduto Federico Bonazzoli ai blucerchiati per 7 milioni, mantenendo il diritto di riacquisto per tre anni. L'attaccante si trasferirà a Genova a luglio e rimarrà a Milano in prestito.
13.35 - In questo momento la Sampdoria sta riscattando Alfred Duncan per 3 milioni di euro. L'Inter potrà reinvestire il cash su Rhodolfo, secondo quanto fa sapere Sportmediaset.
13.10 - Il diesse del Cordoba ai microfoni di FcInterNews.it smentisce l'arrivo di Krhin: "Non abbiamo contatti con l'Inter al momento"
12.51 - Il diesse del Gremio Rui Costa parla della situazione Rhodolfo direttamente dal Brasile: "Offerta allettante per il giocatore ma non per il Gremio. Normale che ci sia interesse, ma al momento non c'è nulla".
12.32 - L'agente di Rhodolfo, Felix, conferma la volontà del suo assistito di trasferirsi all'Inter a Calciomercato.com: "Manca l'accordo tra i club, ma lui vuole solo l'Inter. Si decide entro oggi".
12.26 - Inter-Diarra, secondo quanto appurato da FcInterNews.it i nerazzurri cercano un accordo con la Lokomotiv: prestito con diritto di riscatto e causa congelata. I russi però vogliono l'obbligo: oggi nuovi contatti.
11.33 - Luca Cigarini all’Inter è una trattativa che potrà andare in porto solo l’ultimo giorno di mercato, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it. Dipende se i i milanesi centreranno i primi obiettivi per la mediana.
11.23 - Ai microfoni di FcInterNews.it l'entourage di Damagoj Vida definisce "difficilissimo" un trasferimento del croato all'Inter.
11.15 - Diego Laxalt si trasferira al Genoa in prestito per 18 mesi. Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, il diritto di riscatto sarà fissato a 2,5 milioni di euro.
10.58 - Alfredo Pedullà aggiorna sulla situazione difensore in casa Inter, sostenendo che Vida è la prima scelta ma le difficoltà a convincere la Dinamo Kiev portano Rhodolfo (per il quale i contatti sono frequenti e sempre più fitti) in pole position. Il croato verrebbe volentieri a Milano, oggi ultimo tentativo con gli ucraini.
10.47 - Il futuro di Rene Krhin dovrebbe essere in Spagna: verso le 21,30 di ieri l'Inter aveva trovato l'accordo con il Cesena, ma lo sloveno ha preferito la proposta del Cordoba in Spagna, come riporta Alfredo Pedullà.
10.40 - Secondo Sky c'è accordo tra Inter e Gremio per Rhodolfo. Prestito da 300 mila euro e diritto di riscatto a 4 milioni. Il difensore percepirà 500 mila euro per i prossimi 6 mesi.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."