Roberto Mancini non molla l'obiettivo terzo posto e ieri, da Coverciano, il tecnico nerazzurro ha confermato le intenzioni per questo finale di stagione: "Per la Champions siamo in corsa noi, Roma e Fiorentina - ha detto il Mancio -. I punti di distanza non sono tanti e in più abbiamo pure lo scontro diretto. Non dobbiamo farci prendere dalle pressioni perché abbiamo i mezzi per centrare l’obiettivo, e se così fosse il nostro diventerebbe un grande campionato. A volte riusciamo a fare cose buone, altre un po' meno, ma se siamo lì vuol dire che abbiamo fatto bene all’inizio. Resta un campionato di alti e bassi, è così per tutte le squadre, magari noi un po' più delle altre, anche se a volte non abbiamo meritato certe sconfitte, ma questo è il calcio. Ora spero che, dopo le ultime due partite, abbiamo intrapreso la strada che aveva trovato all’inizio della stagione".  

L'allenatore marchigiano, poi, ha parlato brevemente anche di Mauro Icardi, nell'ultimo match autore di un gol e di un assist. "A sentire voi lo ritroviamo o lo perdiamo a seconda delle partite. In realtà un centravanti non è legato solo ai gol, perché non può farne sempre".

Infine, sulla moviola in campo commenta: "Non so come sarà, bisognerà capire quali sono le soluzioni, ma non sono molto d'accordo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 marzo 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport - Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print