Qualche ritocco in caso di Europa League, mentre potenziamento robusto se sarà Champions. Il Corriere dello Sport, questa mattina in edicola, spiega l'ennesima rivoluzione sul mercato che vedrebbe protagonista l'Inter in caso di approdo alla massima competizione europea.

A partire dall'attacco, Mancini metterebbe mano pesantemente alla rosa nerazzurra. Su tutti, spicca il nome di Benzema, dato in uscita dal Real Madrid vista la volontà delle merengues di arrivare a Lewandowski. Oltre al francese, tra i nomi utili per sostituire l'eventuale partente Icardi ci sono anche quelli di Milik (Ajax) e Calleri (San Paolo). Passando invece agli esterni, tra soluzioni italiane (Candreva Berardi) e vie straniere (Boufal e Bellarabi) c'è l'imbarazzo della scelta.

Per quanto riguarda il centrocampo, il tecnico nerazzurro chiede al mercato personalità e qualità. Touré (Manchester City), dopo il rifiuto della scorsa stagione, non è tramontato affatto. Definito l'ingaggio a zero euro di Banega (Siviglia), potrebbe concretizzarsi anche quello già impostato di Soriano (Sampdoria). Diarra (Marsiglia) e Bazoer (Ajax) gli altri prospetti seguiti per la mediana.

In difesa, uno tra Miranda, Murillo e Jesus dovrebbe dire addio. Nel mirino Veltman (Ajax), Bruma (PSV) e Neustadter (Schalke 04). Sul taccuino di Ausilio anche tantissimi terzini: Caner Erkin (Fenerbahçe) viene dato per preso a parametro zero, poi ci sono pure Bruno Peres (Torino), Clichy-Zabaleta (Man City), Vrsaljko (Sassuolo), Semedo (Benfica) e Van der Wiel (PSG). 
 
Infine, tra i pali, il Corriere dello Sport spiega come non si possa scartare un assalto a Neto (Juventus) in caso di addio di Handanovic.
 

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 marzo 2016 alle 09:20 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print