Roberto Mancini aveva chiesto 8 acquisti per riportare l’Inter al top, il club nerazzurro è già quasi a 6. Come spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, dopo Geoffrey Kondogbia, Ervin Zukanovic, Joao Miranda e Jeison Murillo, ecco che nel breve si presenterà a Milano Giannelli Imbula e (un po’ meno nel breve ma non molto più in là) anche Martin Montoya. In totale fanno 6 facce nuove, con rinforzi in quasi tutti i reparti.  Mancano solo due attaccanti esterni e la rosa si può considerare al completo.

Per quanto riguarda il centrocampista francese, l’accordo sembra ormai essere stato trovato sulla base di un pagamento al Marsiglia a partire dal 2016, vista anche la cessione da parte dei francesi di Dimitri Payet al West Ham. Il terzino spagnolo, invecearriverà con la formula del prestito biennale a un milione più 8 legati al diritto (e non obbligo) di riscatto. Sarà una sorta di precontratto perché al momento il ruolo di presidente del Barcellona è vacante: l’accordo andrà poi controfirmato dal futuro «reggente». Il laterale aveva chiesto espressamente al club blaugrana di poter andare a giocare, di cambiare aria: il Barça ha acconsentito e - da quel che si respira in Catalogna - lo farà solamente per un giocatore e quindi non per Pedro, che a Mancini piace assai ma che molto difficilmente lascerà i padroni della Champions. 

Veniamo al reparto avanzato. Con Pedro blindato dal Barcellona, il primo obiettivo resta sempre Mohamed Salah. L’Inter, però, sta vagliando anche alcune alternative, vista l'incertezza che regna attorno all'egiziano della Fiorentina. Piace sempre Ezequiel Lavezzi, in uscita dal PSG, mentre non trovano conferme le voci di un presunto interessamento per Fabio Quagliarella. Restano aperte anche le piste che portano a Ivan Perisic, Stevan Jovetic, Juan Cuadrado e Javier Hernandez, che il tecnico non vede solo come una prima punta.

“Capitolo Perisic: non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2017 ma al momento sarebbero più forti la volontà del club di trattenerlo e del giocatore di disputare la Champions al Wolfsburg. Mancini aveva già puntato il croato a gennaio: il club nerazzurro avrebbe proposto al giocatore 2 milioni di euro di ingaggio ma - ripetiamo - al momento la resistenza del club tedesco non è morbida. Quanto a Stevan Jovetic, la concorrenza è folta: ci sono anche la Juve e il Milan e certamente il giocatore lascerà il City per la conferma di Pellegrini. L’Inter in tutto questo c’è e da mercoledì il manager Ramadani avvierà i primi contatti vis-à-vis con i club italiani. Per Mancini non sarebbe il Piano-A, che invece è Cuadrado: sul colombiano la situazione resta la stessa, e cioè da attenzione alta”, si legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 27 giugno 2015 alle 08:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print