In casa Inter nessuno ha in mente di rinunciare a Lucio. Anzi.

Nei giorni scorsi, dopo la memorabile vittoria in casa del Beyern Monaco, era rimbalzata una voce incontrollata: Lucio ha dichiarato di voler tornare in Baviera. Tutto, come al solito, nato per via di un concetto estrapolato da un discorso più generale e male interpretato. La smentita dello stesso difensore nerazzurro, resasi necessaria dopo il tam-tam mediatico, aveva già fatto ampia chiarezza. Oggi, come riporta anche la Gazzetta, lo scenario appare completamente stravolto: Lucio è vicinissimo al rinnovo del contratto.

Acquistato per una cifra irrisoria due estati fa con un'abile mossa di mercato del sempre attento Marco Branca, il centrale brasiliano lasciò la Germania in conflitto diretto con il tecnico Louis Van Gaal. Diversità di vedute e, soprattutto, un inspiegabile taglio dal progetto Bayern. Si narra che José Mourinho e il direttore tecnico nerazzurro avessero alzato la cornetta per contattare il presidente Karl-Heinz Rummenigge: si chiedeva la disponibilità a cedere uno tra Breno e Van Buyten. La risposta fu scioccante: volete Lucio? Ai nerazzurri non parve vero e si chiuse l'operazione con una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Incredibile.

Dopo un anno e mezzo di successi, tra cui la Champions League strappata nella notte di Madrid proprio al suo vecchio Bayern, Lucio è più carico che mai: professionista esemplare, classe cristallina e fame di vittoria. Per questo, anche in un club che dimostra grande attenzione al rinnovamento dell'organico in direzione ringiovanimento, i suoi 32 anni non possono pesare. Da qui la volontà di prolungare il contratto fino alla stagione 2013/2014, oltre l'attuale scadenza. A quanto pare, Marco Branca avrebbe lavorato sottotraccia in questi mesi, convincendo il difensore carioca ad accettare di rimanere ancora all'Inter.

All'Inter nessuno ha in mente di rinunciare a Lucio. Anzi.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 27 marzo 2011 alle 11:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print