Fruttuoso il summit tra Ausilio, Pioli e la proprietà cinese con a capo ovviamente Jindong Zhang. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, si è parlato di progetti presenti e futuri, a conferma dell'intenzione di proseguire anche in futuro tanto con il tecnico quanto con il ds. 

Sempre la rosea entra nel dettaglio del mercato di gennaio, non senza sorprese: "Nell’immediato l’Inter ha da un paio di giorni bloccato Lucas Leiva, che potrebbe arrivare già prima della partenza per il ritiro di Marbella, ed essere quindi concretamente a disposizione nella trasferta di Udine, in programma l’8 gennaio. Ieri l’ok del Liverpool è diventato formale: sì al prestito con diritto di riscatto non obbligatorio in favore del club nerazzurro. Leiva garantisce solidità ed esperienza, ha chiesto in prima persona di poter andare all’Inter ed è stato liberato dallo stesso Klopp, che in mezzo al campo ha altre idee tecniche e tattiche. Nelle prossime ore verranno fatte tutte le verifiche mediche del caso: in assenza di problemi, il sì di Suning dovrebbe essere automatico. Occhio, però, perché nel frattempo i cinesi avrebbero invitato Ausilio a non trascurare le altre piste fin qui seguite. Non è chiaro se in alternativa a Leiva oppure come ulteriore aggiunta a un reparto che a ore perderà Felipe Melo (siamo alle visite mediche con il Palmeiras) e che presto potrebbe registrare la partenza di Gnoukouri". I nomi restano quelli di Luiz Gustavo, Lassana Diarra e Milan Badelj, senza dimenticare Obi Mikel (offerto da Conte).

Per la prossima stagione, invece, confermato l'interesse per Gagliardini e un sondaggio per Torreira. In uscita Jovetic e Biabiany.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 dicembre 2016 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print