L'Inter, grazie al rigore calciato da Lautaro Martinez all'86esimo, trova tre punti che valgono la fatidica qualifcazione agli ottavi di finale di Champions League con due turni d'anticipo. Questo il primo commento di Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ai microfoni di Prime Video

Quanto fa la differenza avere campioni così che entrano e fanno la differenza?
"Indipendentemente da chi è entrato, abbiamo fatto un'ottima partita contro una squadra dai valori fisici mai visti, giovanissima e che corre tanto. Siamo stati molto bravi e negli ultimi venti minuti abbiamo controllato".

Dove può arrivare Lautaro?
"Per noi è importantissimo. Ha sempre tantissima voglia, inizialmente è stato in panchina poi ha fatto bene. Però penso che abbiano fatto un ottimo lavoro Sanchez e Thuram".

Calhanoglu è rimasto molto sulla linea difensiva, scelta tecnica?
"Abbiamo optato per farlo venire vicino all'azione, con lui facevamo l'azione costruendo a quattro. Era giusto dilatare i loro giocatori costringendoli ad aprirsi".

In bocca al lupo per la fase finale.
"Qualificarsi agli ottavi con questo anticipo è un grande orgoglio, era da tanto che non accadeva. Siamo molto soddisfatti ma sappiamo che mancano ancora due partite".

Avete staccato il biglietto per gli ottavi da grande squadra, si tiene il cinismo di questa sera? E' da grande squadra?
"Tutte le partite di Champions non sono facili. Dovrò riguardare il primo tempo, le occasioni più chiare le abbiamo avute noi ma ci sono stati momenti di sofferenza dove abbiamo difeso da squadra concedendo meno che a San Siro".

Ora potete stare tranquilli in vista di Juve e Napoli.
"Avevamo cinque trasferte insidiose, le prime due sono passate. Ora pensiamo alla sfida col Frosinone in casa, poi ci saranno altre tre trasferte insidiose".

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 novembre 2023 alle 23:14
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print