Il passo avanti dell'Inter in sede di mercato (ma l'accelerazione decisiva l'ha data Massimo Moratti, convinto sempre più della necessità di dare una mano di bianco a questa rosa), è evidente sotto molti i punti di vista. Il primo è che sono stati individuati, anche con una certa facilità, gli obiettivi di mercato: Juan, difensore brasiliano di cui si parla da mesi e Juraj Kucka, centrocampista a metà tra la società nerazzurra e il Genoa. In più, secondo i ben informati, dovrebbe arrivare un attaccante esterno.

Non è da sottovalutare, però, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, la situazione relativa al centrocampista slovacco Kucka. Il giocatore, infatti, in questo momento ha un problema da risolvere, prima di pensare alla sua prossima destinazione di mercato.

Sul web, e sulla stampa specializzata, sono comparse negli ultimi giorni le dichiarazioni dell'agente Emil Kovarovic, in esclusiva per Calciomercato.com: "In questo momento non siamo in buoni rapporti, stiamo trattando...  I problemi sono tra me e il giocatore, quindi stiamo parlando per risolverli. Inter o Genoa? È una trattativa ancora aperta, ma prima devo risolvere la situazione col giocatore, che è la cosa più importante. In questo momento non posso aggiungere altro, perché la situazione è veramente difficile".

Dall'altra parte, invece, c'è un altro agente, Karol Csonto, a cui il giocatore avrebbe firmato una seconda procura, secondo quanto risulta alla nostra redazione: e il pasticcio è fatto. Csonto, che non parla a mezzo stampa, farà valere le sue ragioni nei luoghi deputati al mercato.

È chiaro che Inter e Genoa ora potranno decidere cosa fare del giocatore, e tutto lascia pensare che entro la seconda settimana di gennaio lo slovacco si allenerà con Zanetti e compagni, ma è anche chiaro che la diatriba tra Kovarovic e Csonto andrà avanti per un bel po', ed è chiaro anche che il giocatore dovrà mettere ordine a questa situazione. Solo dopo che si sarà fatta chiarezza su questa vicenda si potrà sbloccare il passaggio dal Genoa all'Inter. Con buona pace di tutti...

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 12 dicembre 2011 alle 22:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print