È il momento della verità per due tra i più chiacchierati allenatori degli ultimi tempi, i cui progetti tattici non sono iniziati nel migliore dei modi. Stasera Gasperini e Luis Enrique si giocano nello scontro diretto Inter-Roma a San Siro gran parte delle loro chance di conferma. Il tecnico nerazzurro, come anticipato ieri dopo l'ultima seduta di allenamento, cambia ancora e nel posticipo proporrà un 3-4-1-2, dando fiducia a Sneijder dietro le punte Milito e Forlán. Mediani i due argentini Zanetti e Cambiasso, laterali Obi a sinistra e Nagatomo a destra. Per Luis Enrique solito 4-3-3, in cui c'è spazio per Totti nel tridente completato da Osvaldo e Borini (Bojan non è al meglio). Problemi sulle fasce, dove Rosi agirà a destra e l'adattato Taddei a sinistra. A centrocampo occhio al senso del gol di De Rossi.

Probabili formazioni:

INTER (3-4-1-2): Julio Cesar; Lucio, Samuel, Ranocchia; Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Obi; Sneijder; Forlan, Milito. All. Gasperini.

ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Taddei; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Osvaldo, Totti, Borini. All. Luis Enrique. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 settembre 2011 alle 19:10
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print