Si apre oggi la settimana decisiva di questa prima parte di calciomercato. Venerdì prossimo, infatti, è l'ultimo giorno per trovare un accordo sulle comproprietà, altrimenti ci saranno le tanto temute buste, variabile impazzita che potrebbe scombussolare piani e strategie ben definite. In bilico, tra i tanti, i nomi di Emiliano Viviano, Juraj Kucka e Samuele Longo, elementi che potrebbero risultare importanti nell’ambito dell’affare che dovrebbe riportare Mattia Destro a Milano.

Nella giornata di oggi Genoa e Inter avranno nuovamente un contatto per fare il punto della situazione. I rossoblu non hanno ancora riscattato il bomber marchigiano, 12 reti nella passata stagione, dal Siena. I toscani non si avvarranno del controriscatto (termine utile mercoledì 20), fissato a 1,3 milioni di euro. Notizia di per sé positiva che tranquillizza l’Inter, che tratterà con Preziosi solo dopo che Destro sarà diventato interamente genoano. 

Come detto abbondantemente in precedenza, nell’affare potrebbero rientrare sia Juraj Kucka che Samuele Longo. L’Inter, la scorsa estate, rilevò la metà del centrocampista slovacco che dovrebbe ritornare a essere interamente rossoblu. Diversa la situazione per il giovane attaccante di Valdobbiadene: se in un primo momento si pensava che dovesse finire al Genoa, dopo il rinnovo annuale della comproprietà, ora l’Inter pensa di riscattarlo interamente e portarlo nella sua rosa.

Non è comunque da sottovalutare il pericolo buste, che potrebbe complicare i piani e portare Massimo Moratti a staccare un assegno corposo, tanto per Destro quanto per Longo. Ipotesi estrema, giacché da Corso Vittorio Emanuele c’è la speranza viva che Genoa e Siena possano risolvere presto la questione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 giugno 2012 alle 11:00
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print