Sembravano due autentici casi spinosi per l'Inter, invece i due polveroni legati ad Ibrahimovic e Maicon sembrano destinati a sgonfiarsi quasi clamorosamente, con la permanenza in neroazzurri di entrambi, ma andiamo con calma. Per quanto riguarda Ibra, dopo che il Barça aveva mollato la pista svedese per diversi motivi, adesso anche il Real Madrid rifiuta il Genio, che non è nei programmi di Florentino Perez per l'attacco dei 'blancos'. Ad annunciare il mancato interesse per Ibra, è il ds delle merengues, Jorge Valdano, che a Onda Cero e Radio Marca ha dichiarato: "Per l'attacco abbiamo diverse alternative, ma Ibra e Forlan non sono tra queste, assolutamente. Ribèry è quasi inarrivabile, nonostante Zidane ne dica un gran bene, chiedono cifre astronomiche, mentre per Villa se fossi al Valencia lo cederei al Barça con un offerta come quella dei blaugrana, con Cacères, Bojan e 50 milioni: noi non arriveremo a quelle cifre". Ibra, così, può quasi definitivamente salutare la Spagna, a meno di clamorosi colpi di scena non giocherà nella penisola iberica il prossimo anno.

Per quanto riguarda invece il terzino brasiliano Maicon, ieri a Telelombardia era collegato un giornalista spagnolo, che interpellato riguardo all'interesse del Real Madrid per Maicon, ha risposto sorprendendo tutti: "Assolutamente no! Il Real si è informato sul ragazzo ed ha scoperto diverse cose tutt'altro che positive sul suo conto, e sul suo comportamento anche in privato non eccellente, così non lo prenderanno anche per non turbare lo spogliatoio". Il Real, non va dimenticato, ha già Sergio Ramos che è uno dei migliori terzini destri in circolazione, così sembra che punteranno ancora sullo spagnolo.

Così, il Real Madrid si tira definitivamente (a quanto pare) fuori dalla corsa ai due gioielli neroazzurri, ed altre pretendenti serie non sembrano esserci: destinati, dunque, i due ragazzi a rimanere in neroazzurro. Per Maicon potrebbe esserci un adeguamento dell'ingaggio, per Ibra invece è ancora tutto da scoprire, ma già si parla di possibili rinnovo con aumento per lui.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 16 giugno 2009 alle 13:16 / Fonte: Telelombardia - Radio Marda - Onda Cero
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print