Non c'è il Bernabeu, non ci sono né i suoi 80mila né il suo miedo escenico. Si gioca a Valdebebas, nel piccolo impianto intitolato ad Alfredo Di Stefano, quello che ospita le gare delle giovanili. Ma è sempre Real Madrid-Inter, sfida dal profumo di storia. Entrambe, a sorpresa, si trovano attardate nel girone di Champions: merengues con un punto, nerazzurri con due. E allora il match di stasera, se proprio non vogliamo vederla come una finale, sarà quantomeno una semifinale.

QUI REAL MADRID – I padroni di casa ci arrivano con i cerotti, ma anche con un morale ritrovato dopo i successi con Barcellona e Huesca che hanno fatto da cornice al 2-2 conquistato in rimonta di Mönchengladbach. Zidane ha problemi soprattutto in difesa: fuori Nacho, Carvajal, Odriozola e Militao. Vazquez è recuperato e giocherà da laterale basso a destra, completando il pacchetto con Varane, Ramos e Mendy, ancora preferito a Marcelo. A centrocampo, Valverde e Kroos ai fianchi di Casemiro. Il redivivo Hazard in vantaggio su Vinicius per una maglia nel tridente assieme a Benzema e Asensio. Resta out Ødegaard.

QUI INTER – I problemi per Conte ci sono soprattutto in attacco. Pesa tantissimo l'assenza di Lukaku, vittima di un risentimento muscolare. Recupera Sanchez, che però ovviamente non può essere al meglio: il cileno è in ballottaggio con Perisic per una maglia a fianco di Lautaro, con il croato favorito. Per il resto, a parte i soliti Vecino e Sensi, tutti a disposizione del tecnico nerazzurro, visto anche il reintegro di Skriniar (lo slovacco partirà dalla panchina). Rispetto al match con il Parma, si va verso il ritorno dal 1' di D'Ambrosio, Bastoni, Brozovic, Vidal e Young. Barella ancora ad agire nel ruolo di guastatore tra le linee, utile sia in mediana sia qualche metro più avanti. E tanto ci si aspetta dal Toro Martinez: dopo prestazioni non brillanti, Conte vuole avere risposte concrete anche da lui in una serata cruciale per la stagione.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Valverde, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Hazard.
Panchina: Lunin, Altube, Santos, Marcelo, Modric, Isco, Vinicius, Rodrygo, Mariano Diaz, Jovic.
Allenatore: Zidane.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Nacho, Carvajal, Odriozola, Ødegaard, Militao.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Brozovic, Vidal, Young; Barella; Lautaro, Perisic.  
Panchina: Padelli, Stankovic, Ranocchia, Skriniar, Darmian, Kolarov, Gagliardini, Nainggolan, Eriksen, Sanchez, Pinamonti. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Sensi, Lukaku.

ARBITRO: Turpin (FRA).
Assistenti: Danos e Gringore.
Quarto uomo: Schneider. 
Var: Letexier (Brisard).

VIDEO - ACCADDE OGGI - 03/11/2012: ELOGIO DELLA SPENSIERATEZZA, L'INTER DI STRAMA FULMINA LA JUVE A TORINO
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 03 novembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print