Sospiro di sollievo per Walter Mazzarri. Ieri Fredy Guarin aveva finito l'allenamento anzitempo per una botta, ma oggi il pericolo di un lungo stop è stato scongiurato. Si trattava soltanto di una contusione e il colombiano oggi si è allenato regolarmente coi compagni e, a meno di sorprese, sarà della partita a Napoli. 

Milito e Icardi continuano con i progressi degli ultimi giorni. Oggi hanno svolto la seduta con il gruppo per la prima volta interamente e partecipato alla partitella in famiglia. Per il principe ci sarà la massima cautela e una convocazione per Napoli è un'ipotesi remotissima. Icardi invece potrebbe recuperare in extremis, soltanto per la panchina, ma è più probabile che rientri tra i disponibili per la gara col Milan. 

Chi potrebbe essere tra i convocati domenica è invece Walter Samuel. Anche lui oggi ha preso parte alla seduta con gruppo, come accade da fine settimana scorsa. Ieri Zanetti ha definito il suo recupero importante, anche se non dal primo minuto, per aiutare un reparto che sta soffrendo in questo momento. 

Rientra infine in gruppo Kuzmanovic, che da qualche giorno non sentiva più dolore al polpaccio e si avvia verso il recupero definitivo, anche se oggi ha lavorato solo a parte. Potrebbe tornare tra i convocati a sorpresa per il Napoli, o più probabilmente in vista del derby del 22. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 12 dicembre 2013 alle 14:55
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print