In estate ancora porte aperte per Fredy Guarin dall'Inter. In Spagna sostengono infatti che il colombiano avrà un'altra chance di trasferirsi nella Liga. L'indiscrezione arriva da Periodista Digital, che ritorna al mercato invernale quando Valencia e Siviglia tentarono di acquistare il centrocampista ma senza troppa convinzione, ma assicurandosi dal club nerazzurro una sorta di diritto di prelazione in vista dell'estate. Da luglio infatti le due società spagnole partirebbero in vantaggio sulle eventuali altre pretendenti al colombiano, in virtù doi un discorso già avviato con la dirigenza nerazzurra. 

L'estate scorsa Guarin fu accostato al Real Madrid di Carlo Ancelotti come possibile sostituto del partente Xabi Alonso, ma la proposta madridista di prestito oneroso senza obblighi di riscatto venne rifiutata, anche perché secondo l'agente Marcelo Ferreyra non esisteva un vero progetto su misura per il giocatore nella Casa Blanca.

Periodista Digital sostiene inoltre che adesso l'Inter, per ridurre il proprio peso salariale, potrebbe rinunciare a Guarin per una cifra intorno ai 15 milioni di euro, anche se la sua cessione in estate potrebbe non essere prioritaria come nelle precedenti sessioni di mercato. Probabile, comunque, che si ritorni a parlare di un suo addio alla volta della Liga dove l'ex Porto riscuote grande interesse.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 maggio 2015 alle 13:50 / Fonte: Periodista Digital
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print