Le dichiarazioni di Romelu Lukaku a Sky, nell'anticipazione di ieri, hanno letteralmente mandato in ebollizione il popolo interista (e non solo). Parole chiare quelle del belga: "Mi scuso coi tifosi dell’Inter per come sono andato via. Spero di tornare per davvero, e non a fine carriera". Vero che l'intervista è registrata e, nel frattempo, Big Rom è tornato a giocare e segnare per il Chelsea, ma la situazione a Londra resta complicata anche per il feeling mai sbocciato con Tuchel.

Ma davvero Lukaku può tornare subito all'Inter? "Perché questo sogno possa avverarsi nell’immediato servirebbe l’acrobazia di un prestito secco (i suoi prossimi sei mesi di stipendio costano sei milioni netti circa), ma la porticina minuscola è stata chiusa in casa nerazzurra - spiega la Gazzetta dello Sport -. Nonostante Beppe Marotta sia per definizione un agente specializzato in colpi impossibili, (al momento) l’ipotesi è considerata fin troppo complicata: Rom ormai viaggia su stipendi ben oltre i nuovi standard del club e la sua presenza sarebbe troppo ingombrante per un attacco che ha trovato un equilibrio eccezionale".

"Il tempo dirà se un giorno ci sarà un Lukaku-bis, curioso però che solo pochi giorni fa il d.s. Piero Ausilio chiosava davanti a un’altra domanda di Sky vista come una boutade: «Se mi riprenderei Romelu? Sì, in prestito sì...»", ricorda la Gazzetta.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 31 dicembre 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print