In casa Inter i prossimi mesi saranno importanti per definire la situazione tra i pali. Con il probabile sbarco a Milano di André Onana sarà necessario fare chiarezza sul ruolo di Samir Handanovic: tra il capitano e il club nerazzurro resta un legame forte, rafforzato da stima e fiducia reciproca. Ecco perché - assicura La Gazzetta dello Sport - da entrambe le parti c’è il desiderio di proseguire insieme, con la chiara necessità di trovare un punto d’incontro sia dal punto di vista economico che da quello sportivo.

"In poche parole - spiega la rosea -, la dirigenza nerazzurra vedrebbe di buon occhio il prolungamento del contratto, ma sulla base di un ingaggio pressoché dimezzato rispetto a quello attuale (pari a 3,2 milioni netti a stagione)". Possibile che per lo sloveno venga ritagliato un ruolo da vice-Onana, come fatto ad esempio dalla Juventus con Buffon e Szczesny.

"In tal caso, bisognerà capire se Handanovic sarà disposto ad accettare un ridimensionamento anche a livello gerarchico o se invece preferirà andare altrove per godersi gli ultimi scampoli di carriera da titolare" conclude La Gazzetta sul suo sito, ipotizzando che a fare la differenza sarà il ruolo nella squadra che verrà, magari con la garanzia di giocare almeno in Coppa Italia. La dirigenza nerazzurra presenterà la proposta in tempi brevi.


Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 25 dicembre 2021 alle 11:30
Autore: Stefano Bertocchi
vedi letture
Print