Dalla redazione di Sky, giungono ulteriori novità sull'importanza che avrà Samuel Eto'o nel mercato estivo dell'Inter. I nerazzurri infatti, prima di compiere qualsiasi acquisto, hanno bisogno di vendere, in nome di quel Fair Play Finanziario che tanto ha condizionato le ultime due stagioni estive, ed Eto'o è il nodo da sciogliere. "Per il camerunese - spiega Marchetti - al contrario di Sneijder, è in piedi una trattativa vera con i russi dell'Anzhi. Al momento, il camerunese non ha detto sì, anche se l'operazione, che in Russia è già stata definita conclusa, potrebbe avere un lieto fine. Eto'o infatti ha capito di non essere più incedibile, e questo avrebbe incrinato i rapporti con l'Inter. E' possibile che ci sia un incontro tra Moratti e l'attaccante nei prossimi giorni, anche perchè al momento sono al lavoro gli avvocati per vedere se ci sono le credenziali adeguate per dar via al trasferimento". 

Qualora Eto'o dovesse lasciare Milano, sarebbe pronto a sbarcare Carlos Tévez. Ma non solo, Inter e Napoli hanno parlato anche di Lavezzi, per il quale De Laurentiis sarebbe disposto anche a trattare senza prendere in considerazione la clausola da 31 milioni di euro presente nel contratto del calciatore argentino. L'unica cessione possibile al momento è quella di Eto'o, perchè nè per Sneijder nè per Maicon sono state intavolate trattative. Per il brasiliano s'è parlato di Real Madrid, ma le merengues non hanno mai sferrato l'attacco decisivo. S'è parlato anche di Manchester City, ma il brasiliano ha deciso di rimanere a Milano. Per Sneijder invece, da Manchester non s'è mosso nessuno per fare il blitz decisivo. 

Per quanto riguarda il centrocampo, c'è stato oggi un incontro tra Inter e Genoa per Juraj Kucka, anche se i due club hanno parlato anche di Goran Pandev. "E' concreta l'ipotesi che il macedone vada in rossoblù in prestito - conclude il giornalista di Sky -  mentre il centrocampista slovacco potrebbe arrivare in comproprietà, anche se ancora non si capisce se arriverà subito a Milano, o rimarrà a Genova ancora per un anno. 

Sono giorni delicati per gli uomini di mercato dell'Inter, che stanno valutando le mosse decisive per rendere l'Inter competitiva sia in Italia, sia in Europa. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 agosto 2011 alle 20:00 / Fonte: Sky
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print