E' un pupillo di Josè Mourinho, è sui taccuini nerazzurri da anni e la società vuole portarlo a Milano. Parliamo di Marek Hamsik, centrocampista del Napoli di grande qualità che, secondo le ultime novità, sarebbe ad un passo per il rinnovo con la società partenopea: la penna e la carta sono sul tavolo, lì, pronti, manca solo la firma del ragazzo. Lo stesso Hamsik non ha mai nascosto il suo amore per Napoli e per il Napoli, e la sua volontà di rinnovare, ma questo non significherà che il ragazzo non sbarcherà all'Inter. Infatti, secondo indiscrezioni giunte al nostro sito, Hamsik (che firmerà il rinnovo contrattuale), nel caso in cui il Napoli non raggiungesse la Champions League, potrebbe cedere alle avances di una big come l'Inter disposta a farlo giocare in palcoscenici unici: la celebre musichetta è il sogno di Marekiaro, e la società nerazzurra vuole realizzarlo.

Lo stesso De Laurentiis, pochi giorni fa, ha chiarito la situazione: il ragazzo rinnoverà, ma se arrivassero 30-40 milioni (in realtà anche 25 con contropartite) da Moratti, l'affare andrebbe in porto perchè, ricorda sempre il presidente azzurro, un'offerta del genere per un imprenditore come lui sarebbe impossibile da rispedire al mittente. Dunque, rinnovo sì ma l'Inter resta prepotentemente inserita nelle trattative per Marek: Mourinho stravede per lui e lo vorrebbe come terzo del centrocampo del prossimo anno, ma se dovesse nascere qualcosa lo si inizierebbe a costruire in tempi brevi, prima dell'inizio dei Mondiali dove se il ragazzo facesse bene il valore potrebbe schizzare alle stelle ed altri club potrebbero puntarlo, ma si concretizzerebbe comunque solo dopo la rassegna in Sudafrica.

Intanto, c'è un fattore in più che spinge per Hamsik all'Inter: parliamo della Nike, lo sponsor tecnico dei nerazzurri, che recentissimamente ha arruolato nella propria scuderia anche Marek, che in questi giorni spopola con una pubblicità proprio per Nike dove attraversa i quartieri di Napoli e scala il Vesuvio. Come è risaputo, gli sponsor tecnici preferiscono avere i loro testimonial in squadre che dispongono degli stessi sponsor. L'Inter dunque ha un alleato in più, e le nostre fonti ci parlano di un interesse "forte e reale, che cresce ogni giorno di più". E c'è già chi immagina Hamsik che scala il Duomo...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 marzo 2010 alle 17:09 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print