Una trattativa quasi di passione. Tra vantaggi, intese, inserimenti e concorrenza. La situazione di Mattia Destro, però, può finalmente trovare definizione nelle prossime ore. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'Inter ha in programma ormai da diverso tempo già fissato per la prossima settimana un incontro con il Genoa per chiudere l'affare. In prima persona, Massimo Moratti si è impegnato con Enrico Preziosi alla ricerca di un accordo per facilitare l'operazione e sfruttare il canale preferenziale di cui il presidente del Grifone ha parlato a più riprese. In ballo, naturalmente, anche altre situazioni come Longo e Kucka.

Tutto però è rallentato proprio da Destro. Questo, perché l'affare tra Genoa e Inter è vincolato al 'bloccare' il Siena sul riscatto della metà che complicherebbe non poco i piani del Grifone. Un diritto di riscatto del 50% che il Siena potrebbe esercitare aprendo lo spettro delle buste o comunque chiamando il Genoa a nuove, complesse trattative. Per questo, Lo Monaco sta lavorando intensamente e da diverso tempo per raggiungere un accordo con il Siena, evitarne il riscatto della metà e tenersi tutto Destro così da poterlo poi liberamente trattare nell'ormai famoso summit con l'Inter.

Secondo La Gazzetta, però, è spuntata in queste ore una pedina che può sbloccare tutta l'operazione. Una vecchia conoscenza nerazzurra, cresciuta nella magica scuola Inter e che ora può (quasi paradossalmente) tornare 'comodo'. Il Genoa - secondo la rosea - è pronto a mettere sul piatto della bilancia con il Siena la comproprietà di Francesco Bolzoni. Il centrocampista, un classe '89, è apprezzatissimo al Siena e fu inserito nell'operazione Motta-Milito. Adesso, potrebbe tornare utile "per concludere l'accordo col Siena e poi passare a trattare con l'Inter". E per chiudere il ritorno di Destro. A volte ritornano, è proprio vero. Aspettando la decisione del Siena, per chiudere col Genoa e vivere gli ennesimi giorni di passione...

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 17 giugno 2012 alle 16:05
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print