Arrivano direttamente dal Brasile le ultime novità sul fronte Casemiro. Il centrocampista classe 1992, attualmente impegnato con la Nazionale Under 20 insieme a Philippe Coutinho, è nel mirino nerazzurro da tempo, ma il momento dell'assalto è arrivato. Il ragazzo sarebbe già pronto per far parte della prima squadra, e secondo quanto fa sapere Globo e raccoglie in anteprima FcInterNews.it, la società nerazzurra avrebbe già fatto osservare Casemiro durante il Brasileirão e nel giro di un mese spedirà la prima offerta ufficiale al San Paolo. L'interesse è concreto da tempo e per il gioco di Gasperini che richiede tanta forza fisica e voglia di correre, Casemiro è ritenuto un elemento ideale. Come reagisce però il club brasiliano a questo assalto dell'Inter che prenderà forma in tempi brevi?

Se il costo attuale del cartellino si aggira attorno ai 10 milioni di euro, il San Paolo è pronto a farsi furbo giocando sulla volontà di valorizzare ancora per un anno il giocatore e sul fatto di essere in condizioni economiche talmente positive da non avere necessità di cedere. Così, secondo Globo, la società paulista si sta già muovendo per rinnovare il contratto a Casemiro attualmente durevole fino al 2015 proponendogli un aumento salariale e inserendo una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, così da blindare il ragazzo e garantirsi una sicurezza economica sicuramente importante che allontanerebbe di certo l'Inter dal centrocampista. Resta da capire però se Casemiro accetterà questa soluzione visto che proprio in giornata ha dichiarato di sognare l'Italia: la società campione del Mondo lo vuole, siamo sicuri che accetti di rimanere in Brasile soltanto grazie alle proposte economicamente allettanti del San Paolo? L'Inter si è mossa e agirà seriamente a breve, poi toccherà al San Paolo e al giocatore decidere.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 26 giugno 2011 alle 00:01 / Fonte: Traduzione di FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print