Il Chelsea apre alla cessione di Juan Cuadrado. L'esterno colombiano, che tanto piace a Inter e Roma, potrebbe dire addio a Londra dopo appena sei mesi. Sei mesi con tante ombre e pochissime luci, vissuti tra panchina e tribuna più che sul terreno di gioco. Lui sarebbe uno di quegli attaccanti esterni che Mancini vorrebbe per il suo 4-2-3-1 o 4-3-3: veloce, tecnico, in grado di saltare l'uomo e spaccare le difese avversarie. Quelle difese che quest'anno, in particolare a San Siro, sono state difficili da scardinare per i nerazzurri.

“Sul giocatore colombiano anche la Roma ha fatto un pensiero piuttosto corposo. E lo fa tuttora. Ma i contatti... intatti con Mourinho danno la sensazione che l’Inter possa essere in vantaggio – sottolinea la Gazzetta dello Sport –. Mancini ha certamente sondato in maniera diretta la volontà del colombiano di rientrare in Italia. E la volontà di rilanciarsi c’è. Pagato 30 milioni, Cuadrado arriverebbe secondo un prestito oneroso di 3 milioni (esempio: quelli appena incassati con la promozione in A di Mbaye) e l’obbligo di riscatto fissato a 25. In questo obbligo, però, ci sarebbero alcuni step legati a presenze e obiettivi”.

Sempre secondo la rosea, Thohir avrebbe la disponibilità economica per affrontare l'operazione, visto che aveva stanziato oltre 30 milioni per Dybala. E adesso gli stessi soldi potrebbero essere girati al Chelsea per Cuadrado.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 giugno 2015 alle 08:29 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print