Walter Mazzarri, durante la conferenza della vigilia, ha ufficializzato l'utilizzo dal 1' di Walter Samuel
"The Wall", quindi, farà l'esordio stagionale allo stadio"Atleti Azzurri d'Italia".

Come sta la rosa nerazzurra? Vediamo situazione e percentuali di ogni singolo reparto a disposizione del tecnico ex Napoli.

DIFESA, detto di Samuel, ad oggi c'è un ballottaggio tra Ranocchia e Juan Jesus, con Rolando che sembra essere confermato, dopo la prova offerte contro il Verona.

Walter Samuel, 100%. Mazzarri è stato chiaro: toccherà a lui "ri-prendersi" il comando della difesa. Quindi, poco da aggiungere, "bentornato Muro".

Rolando, 90%. Il gol - seppur rocambolesco - lo ha ricaricato. Gode della fiducia dell'ambiente e sembra aver trovato serenità. A meno di sorpese, a questo punto clamorose, affiancherà l'argentino nel pacchetto arretrato.

Andrea Ranocchia, 50%. L'azzurro, dopo essere stato praticamente sempre un "intoccabile", per la prima volta rischia il posto, essendo in ballottaggio con Juan Jesus. Al momento non giungono novità sull'ultimo tassello difensivo. La sensazione, alla vigilia, è che WM deciderà all'ultimo.

Juan Jesus, 50% - Vedi Ranocchia. Mazzarri lo ha catechizzato circa l'attenzione, che deve cercare di mantenere nel corso di tutti i 90'. Forse, un turno di riposto non guasterebbe. Quindi, ballottaggio con il suo consueto compagno di reparto.

Marco Andreolli, 5% - Panchina scontata. Solo infortuni dell'ultima ora potrebbero rendere utile il canterano.

CENTROCAMPO, a meno di sorprese che a questo punto definiremmo "clamorose", i 5 dietro le due punte nerazzurre dovrebbero essere "i soliti noti".

Esteban Cambiasso, 100% - forma super del Cuchu che non mollerà, nemmeno a Bergamo, titolarità e fascia di capitano.

Fredy Guarin, 100% - Gradualmente si sta riprendendo l'Inter. La fiducia di WM non è cambiata. Confermato interno destro nel centrocampo a 5.

Saphir Taider, 75% - Il giovane che così bene sta facendo in questo inizio di campionato non mancherà nemmeno a Bergamo. Confermato al fianco di Cambiasso e del Guaro.

Mateo Kovacic, 25% - Psicologicamente e fisicamente non sta vivendo un momento altamente positivo, dopo l'uscita anzitempo forzata a Torino e l'affatticamento in seguito al match con il Verona. Panchina molto probabile per lui.

Jonathan, 100% - Il brasiliano sembra essere veramente rinato. La fascia destra nerazzurro sembra aver trovato il padrone definitivo.

Yuto Nagatomo, 100% - Non c'è "partita" nel duello con il "rivale" Pereira. Toccherà, come nella maggior parte delle volte, ancora al nazionale giapponese.

Alvaro Pereira, 0% - Periodo negativo (come sempre da quando è all'Inter?) e non avrà una nuova chance nel match di domani.

Kuzmanovic, Olsen e Wallace 0% - Ad oggi, non sembra esserci spazio per loro. E il mercato si avvicina...

ATTACCO, Con ogni probabilità sarà ancora il "duo argentino" composto dalla "garanzia" Palacio e dal - finalmente - ritrovato Ricky Maravilla Alvarez. Probabile la convocazione di un giovane della Primavera per completare il reparto.

Rodrigo Palacio, 100% - A dir poco indispensabile, l'Inter e Mazzarri non possono fare a meno di lui. "Titolarissimo".

Ricky Alvarez, 100% - Dopo il rientro, il tecnico lo riproporrà, come già avvenuto sabato sera contro il Verona, alle spalle di "Don Rodrigo".

Mauro Icardi, 0% - Le possibilità di vederlo partire dal 1' sono praticamente nulle, ma a gara in corso potrebbe toccare al giovane argentino.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2013 alle 15:10
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print