L'Inter è alla ricerca di una pedina offensiva importante in grado di dare a Walter Mazzarri un'alternativa in più, non solo sotto l'aspetto numerico, ma anche a livello di caratteristiche. Ecco spiegati, quindi, i sondaggi per Victor Ibarbo e Jonathan Ludovic Biabiany, rispettivamente attaccante ed esterno offensivo di Cagliari e Parma

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola svela che per il colombiano, attualmente impegnato nel Mondiale brasiliano con la propria Nazionale, potrebbe esserci un duello di mercato con la Juventus, che già si interessò al classe 1990 un'estate fa, ma l'ex numero uno dei sardi Cellino chiese ben 20 milioni di euro per lasciar partire il proprio gioiello. Ora le cose potrebbero cambiare, considerando che le motivazioni del ragazzo potrebbero non essere le stesse con interessamenti così prestigiosi. Il contratto di Ibarbo scadrà nel 2016 e la sua valutazione si aggira sui 10-12 milioni di euro. La concorrenza, di certo, non manca nella corsa per l'ex Atlético Nacional: non ci sono solo Juventus e Inter, ma anche il Napoli e due squadre straniere. A Mazzarri Ibarbo piace parecchio e gradirebbe avere a disposizione un giocatore con queste caratteristiche già per il ritiro di Pinzolo.

Capitolo Biabiany - Il cagliaritano rimane sullo sfondo e rappresenta l'alternativa al francese. Con i sardi ci sono contatti già avviati in merito alle situazioni di Raffaele Di Gennaro (portiere che nella passata stagione ha mostrato tutte le proprie qualità in quel di Cittadella in cadetteria), Samuele Longo (alla ricerca di un'esperienza che gli permetta di scendere in campo con regolarità) e Marco Andreolli, anche se quest'ultimo viene dichiarato incedibile dall'Inter. Per l'esterno appena riscattato dal Parma la strada sembra più breve, ma non facile: l'affare potrebbe essere agevolato dall'incontro che ha determinato il passaggio di Ishak Belfodil, ora 'tutto' del Parma, al Tardini, mentre Koffi e Lorenzo Crisetig (super la sua stagione a Crotone) sono ora completamente nerazzurri.

Il Parma per il parigino ha sborsato 1 milione di euro più la percentuale di una futura vendita e ora saranno gli stessi Ducali a valutare la miglior soluzione per questa sessione di mercato: Mazzarri ritiene questa operazione prioritaria per lo stesso discorso fatto per Ibarbo, ovvero il ritiro di Pinzolo per cui il solo Mauro Icardi non può bastare come unica punta titolare. In conclusione - aspetto importantissimo - Biabiany sarebbe molto utile anche per il discorso legato alla lista-Uefa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 giugno 2014 alle 08:28 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print