Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.

Recupero 11^ giornata  13/12/2011  Genoa-Inter (67’ Nagatomo )

Nagatomo (5 punti) – Prima il gol vittoria (con inchino d’ordinanza), poi nel finale è bravo a sventare, con tempestivo colpo di testa, un pericolosissimo tiro di Rossi. Il tutto, ovviamente, condito dall’inesauribile corsa e dalla voglia di essere sempre più protagonista di questa rinascita nerazzurra.

Samuel (3 punti) – La pluripremiata ditta Samuel-Lucio questa volta vede primeggiare l’argentino, capace nel primo tempo di chiudere ogni spazio in difesa e di segnare il gol con un sontuoso colpo di testa ottimamente parato da Frey. Nella ripresa lo si nota un po’ di meno, ma al 41’ è ancora una volta strepitoso nel bloccare con un tackle in scivolata un brutto contropiede genoano. E ancora una volta la porta rimane inviolata…

Alvarez (2 punti) – Fino al 65’ il terzo posto era tutto di Cambiasso, grazie alla consueta quantità e qualità messa al servizio della squadra. Poi, il preciso cross per Nagatomo sul gol, un palo colpito, oltre ad altre buonissime giocate, hanno permesso al geniale Ricky di salire sul podio. E intanto i baby crescono… eccome se crescono!

CLASSIFICA GENERALE:
1) Zanetti 14 punti

2) Thiago Motta e Julio Cesar 13 p.
3) Maicon 12 p.
4) Sneijder e Samuel 10 p.

5) Cambiasso, Pazzini, Nagatomo e Lucio 8p.

6) Zarate 7p.

7) Ranieri, Alvarez e Castaignos 5p.
8) Coutinho 4p.

9) Milito, Castellazzi, Faraoni 3p.

19) Obi 2p.

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Mer 14 dicembre 2011 alle 13:00
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print