Intervenuto ai microfoni di Carlo Laudisa a 'Speciale calciomercato' su Gazzetta Tv, il direttore generale dell'Atalanta Pierpaolo Marino ha parlato dell'pressing dell'Inter per Ezequiel Schelotto: "Come ho già detto, la trattativa non decolla. Ci sono state delle schermaglie, i rapporti fra i due presidenti, Moratti e Percassi, sono particolarmente buoni, però in questo momento non c'è un'offerta tale da poter dire che la negoziazione si farà".

Si parla di una valutazione di 8 milioni di euro e di un'offerta pari a 2,5 milioni più la metà di Marko Livaja (valutata 1,5 milioni) in cambio della comproprietà dell'esterno atalantino: "Entrare ora in una valutazione quando dentro ci sono delle contropartite tecniche non è facile, perché si rischia di dare delle cifre gonfiate che non corrispondono alla realtà. Stiamo parlando di un giocatore che ancora non ha espresso nel campionato di Serie A quello che ha espresso Schelotto nello scorso campionato e in questa parte del torneo. Parlare di 8 milioni è un'esagerazione - spiega Marino -. Bisogna anche vedere come si vuole valutare nell'affare Livaja. Però Schelotto è un buon giocatore, ha 23 anni ed è ancora giovane. È anche esperto, io credo che sia comunque ad un prezzo appetibile per quelle che sono le caratteristiche di questo mercato".

Atalanta che ha già preso Budan in attacco. Ci sarebbe spazio anche per Livaja? "Sicuramente sì - afferma il dirigente dei bergamaschi -, perché noi dobbiamo avere un parco attaccanti all'altezza, abbiamo avuto l'infortunio di Marilungo, quindi dobbiamo avere le cartucce giuste, anche perché Denis viene utilizzato con un minutaggio quasi da portiere. Io da direttore generale dell'Atalanta, da un punto di vista di bilancio sarei contento per una soluzione, ma da un punto di vista tecnico, visto che svolgo anche il ruolo di responsabile dell'area tecnica, il fatto di poter garantire Schelotto a Colantuono anche il primo febbraio mi darebbe una grande tranquillità per il futuro di questo campionato. Quindi in ogni caso sarò felice", conclude Marino.

Sezione: FOCUS / Data: Mer 23 gennaio 2013 alle 13:20
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print