Andrej Kramaric, attaccante 23ene del Rijeka, ha parlato in esclusiva a Tuttosport. Dopo le dichiarazioni rilasciate a FcInterNews (rileggi qui), il giovane croato è tornato sui temi di mercato che lo riguardano. 

In questi mesi si è parlato molto di lei in Italia. Milan e Inter l'hanno seguita con attenzione. Quanto le fanno piacere queste attenzioni? 
"Ho letto qualcosa sui giornali ma non ci pongo troppa attenzione. Il mio scopo, adesso, è quello di rimanere concentrato sul Rijeka e sui nostri obiettivi. Con il mio club stiamo facendo una stagione importante sia nel campionato croato e siamo ancora in corsa per la qualificazione in Europa League. Tonando alla sua domanda, le posso dire che il calcio è la mia vita e, di conseguenza, sarebbe bello un giorno giocare in un club di grande importanza europea come lo sono le due milanesi".

Rimanendo in tema, Italia-Croazia si giocherà a San Siro. Le piacerebbe, un domani, che sia anche il suo stadio? 
"Non sono dettagli sui quali mi soffermo molto. Sicuramente vorrei giocare in una grande squadra che gioca un calcio offensivo. È quello che mi piace e penso che andrebbe bene per il mio stile di gioco". 

Il suo contratto con il Rijeka scade a giugno. Pensa di andare via prima? 
"È una cosa che riguarda solo me e il club. Per adesso mi sento bene al Rijeka e non ho nessuna fretta di andare via. Quello che sto vivendo è il periodo più bello della mia carriera. La città, i tifosi e tutti nel club mi hanno accettato come se fossi nato a Rijeka e questo, per me, è bellissimo". 

Tanti suoi connazionali hanno fatto molto bene in Italia. Le piacerebbe ripercorrere la loro strada? 
"Sì certo, chi non vorrebbe ripercorrere le loro orme? Gente come Boban, Boksic, Jarni e Rapaic hanno lasciato il segno in Italia. Ultimamente è arrivato anche Kovacic che sta facendo molto bene con l'Inter". 

 

Sezione: Focus / Data: Mer 12 novembre 2014 alle 08:44 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print