Momento d’oro per l’attaccante classe 1991 del Rijeka Andrej Kramaric. Dall’Italia Inter, Milan, Verona e Atalanta sono sulle sue tracce, con il contratto in scadenza nel 2015 (ma con opzione di rinnovo). Una potenziale occasione per le italiane per accaparrarsi un giovane importante a prezzi ancora contenuti, anche se passando il tempo c’è il rischio che si scateni un’asta internazionale per Kramaric, nel mirino di Chelsea, Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund e Siviglia. Il giocatore, intervistato  da FcInterNews.it, racconta il momento magico e l’interesse dei nerazzurri: “La stagione sta andando davvero bene, per me a livello personale e per la squadra. Il Rijeka sta facendo una stagione perfetta e abbiamo buone chance di passare il gruppo in Europa League. Mi fanno piacere le prestazioni anche con la nazionale. Abbiamo sempre vinto finora nelle qualificazioni. Sono particolarmente orgoglioso di aver segnato la prima rete in nazionale”. 

Su un futuro in Italia, magari in nerazzurro dall’amico Kovacic, Kramaric spiega: “Io apprezzo molto il calcio italiano. C’è molta qualità e tanti giocatori famosi in tutto il mondo. Ma non posso dire che ci sia un club che preferisco al momento. Certo mi fa molto piacere che Mateo giochi all’Inter e che cresca ancora di più. Io parlo spesso con lui e l’argomento è il calcio italiano…”. 

Ma che giocatore è Kramaric? Lui stesso si presenta: “Faccio fatica a parlare di me stesso. Devo dire che non sono un attaccante che sta fermo ad aspettare la palla. Io cerco di stare sempre in partita e in mezzo al gioco, è il modo in cui vogliamo giocare al Rijeka. Non ho un idolo in particolare, ma non ho dubbi su chi sia il migliore al mondo, Leo Messi”. 

Sui piani futuri per la sua carriera Kramaric commenta: “Ad oggi gioco per il Rijeka e qui posso dire che sto benissimo. Abbiamo una grande squadra e una bella atmosfera nello stadio. Ogni giocatore, come normale che sia, vorrebbe un giorno giocare in uno dei club più famosi al mondo. Inter e altre big su di me? Ora io leggo solo dell’interesse dei club sui giornali. Quando ci sarà un’offerta concreta allora si potrà parlare nel dettaglio. Il mio obiettivo è e resta quello di giocare al massimo”. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 28 ottobre 2014 alle 15:02
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print