"E' il giorno più triste della mia vita". Queste le poche parole rilasciate a 'The Cable' dall'ex interista Nwankwo Kanu, derubato dei cimeli personali vinti in carriera che custodiva a Lagos, in Nigeria. "Non riesco a capire cosa sia successo - le sue parole riportate da Thesouthafrican.com -. Tutte le medaglie che ho vinto, oltre alla torcia olimpica che ho portato, sono sparite".

Un furto confermato anche da Amaju Pinnick, presidente della Federcalcio nigeriana: "Kanu era addolorato, ha lavorato duramente per accumulare tutto ciò che ha oggi e guadagnare quei preziosi oggetti di valore. Invitiamo la polizia e le altre agenzie di sicurezza della Nigeria a lavorare sodo per svelare gli autori di questo atto nefando".

Non vi è stata alcuna risposta immediata da parte della polizia a Lagos, quando è stata contattata dall'AFP; la sparizione sarebbe stata collegata a un caso giudiziario relativo a una controversia finanziaria che riguardava un hotel di proprietà di Kanu, nell'esclusiva area di Victoria Island di Lagos. I media nigeriani hanno riferito che i trofei e le medaglie sono scomparsi dopo che il 42enne ha scoperto lavori illegali di ristrutturazione nella proprietà. 

VIDEO - SETTANTA METRI DI CAMPO E GOL: LA PERLA DI YANN KARAMOH

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Mer 16 gennaio 2019 alle 18:33
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print