Ospite dell'evento organizzato presso SampCity, Ivano Bordon, ex portiere dell'Inter e della Sampdoria, in un'intervista al magazine Il Cuoio ha ripercorso alcune tappe della sua carriera da professionista. Ricordando anche l'incredibile serata di Coppa dei Campioni contro il Borussia Moenchengladbach, quel 7-1 cancellato per via della lattina che colpì Roberto Boninsegna: "Il titolare era Lido Vieri, ma come tutta la squadra incappò in una serata storta all’andata nella famosa partita del 7-1. Da quel momento subentrai io ed è una partita che né io, né i tifosi dell’Inter dimenticheremo mai”.

Una curiosità che riguarda il tuo arrivo all’Inter. All’allora dirigente Allodi dicesti che eri juventino. Verità o bugia?
"Avevo 14 anni e volevo stare con la mia famiglia. Pensa che nel provino ho preso qualche goal apposta, ma alla fine era troppo ghiotta l’occasione e l’ho presa al volo".

Che ricordi hai del tuo esordio a San Siro con la Sampdoria contro la tua Inter?
"È stata una strana e bella coincidenza esordire con la maglia della Samp a Milano. Abbiamo vinto, ed è stata un’emozione stupenda".

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Sab 09 aprile 2022 alle 12:29
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print