Lautaro Martínez vuole prendersi l’Inter. L’attaccante argentino è convinto di poter far benissimo con la casacca nerazzurra e auspica un maggior minutaggio da parte di Luciano Spalletti. Di questo e altro FcInterNews.it ha parlato, in esclusiva, con Beto Yaque, l’agente del giocatore.

Si può sostenere che Lautaro abbia giocato bene, ma poco?
“Sì, è vero. Noi sappiamo che ci sono delle tappe da cui passare e Martínez ha solo 21 anni. Però quando è sceso in campo ha dimostrato di essere in grado di giocare in un club importante e con calciatori eccellenti come quelli dell’Inter. Ci sono state molte partite dove secondo me sarebbe dovuto entrare, ma non ha trovato minuti. E questo è un peccato, perché non si sfrutta un calciatore con delle qualità importanti”.

Ci sono possibilità che vada via in prestito?
“Assolutamente no. Questa è una possibilità che ha manifestato la gente del Racing, ma è impossibile. Lautaro si trova in una società gigante come l’Inter e vuole restare. Anche se ora non sta giocando crediamo e speriamo avrà più continuità”.

È convinto al 100% di restare all’Inter?
“Sì, chiaro. È felice con i nerazzurri. Non va via. Poi per me parliamo di un grande giocatore, non di una scommessa. I suoi compagni di squadra sono forti, ma lui ha già dimostrato di poter essere importante per la causa della Beneamata. Poi ripeto, è difficile vedere uno come lui, con le sue caratteristiche, in panchina. Ci riferiamo al titolare della Nazionale argentina. Io parlo molto con Lautaro, parliamo di un professionista preparato, che aspetta la sua occasione. Di mettere minuti su minuti”.

Sa se ha parlato con Spalletti della questione?
“Non credo. Il mister viene da una serie positiva di risultati, Bergamo esclusa, e perciò su questo non si può dire nulla. Poi a livello personale penso sia normale che Lautaro voglia giocare di più. Come un qualsiasi ragazzo di 21 anni. Tutti noi sappiamo che sta giocando poco, forse meno di quello che lui pensava”.

Eppure si parla di contatti avviati per il rinnovo.
“A dire il vero nessuno ci ha chiamato per affrontare tale tema. Ma l’Inter sa che da parte nostra c’è la massima predisposizione per farlo. Dovessero chiamarci, ci siederemo sicuramente per affrontare il discorso”.

Dall’Inter all’Argentina. Icardi e Lautaro possono giocare insieme?
“Chiaramente. E senza problemi. Non ho dubbi su questo. Ma ovviamente poi dipende dalle decisioni dell’allenatore, che devono essere rispettate”.

Lautaro cosa le dice di Milano?
“Che è una città dove si trova splendidamente. I tifosi lo supportano e lui sente la loro vicinanza. È bello vedere come gli vogliano bene nonostante abbia giocato poco”.

Diciamo che il tema del suo scarso utilizzo torna e ritorna…
“Non ci siamo abituati. Ma aspettiamo e speriamo che presto possa avere maggiori opportunità”.

Quindi possiamo scartare definitivamente l'ipotesi di un prestito. 
“Sì, sta bene all’Inter e per il momento non si muove. Spera solo, come tutti i calciatori, di giocare di più”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - HECTOR HERRERA, IL CERVELLO MESSICANO DEL PORTO 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 14 novembre 2018 alle 16:50
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print