Fredy Guarin domenica è stato tra i migliori in campo nella sfida vinta dall'Inter per 2-0 contro il Genoa. Il colombiano con Mazzarri sembra aver ritrovato entusiasmo e la collocazione giusta, da mezzala, per esprimersi al meglio. All'inizio del mercato era stato indicato come possibile sacrificato per fare cassa e finanziare il mercato. Alla fine l'offerta che accontentasse l'Inter non è arrivata ed ora sembra definitivamente sicuro di restare. Il "sembra" è doveroso viste le parole rilasciate in esclusiva a FcInterNews dal suo agente Marcelo Ferreyra, che non ha chiuso del tutto la porta a una partenza del Guaro. Ecco le sue parole:

Guarin sembra trovarsi a meraviglia con Mazzarri e domenica lo ha dimostrato. Cosa gli ha detto il nuovo tecnico?
"Mazzarri crede che Fredy possa diventare il miglior volante del mondo. Questo glielo ha detto subito. Sia io che Mazzarri che Guarin stesso lo pensiamo e lui sta lavorando per diventarlo".

Allora possiamo essere certi che resterà in nerazzurro?
"Non si può saperlo fino al 2 settembre. Nel mercato può succedere di tutto..."

Si parlava del Tottenham su di lui. Ci sono stati altri interessamenti?
"Molte squadre mi hanno chiesto informazioni. La richiesta da 20 milioni è molto elevata. Comunque Fredy vuole restare in nerazzurro ed essere un campione affermato".

Branca non le aveva detto che sarebbe rimasto?
"Si certamente. Noi non abbiamo pianificato una sua cessione. Però se si presentasse un club molto importante lo prenderemmo in considerazione".

Guarin può aver parlato bene dell'Inter a Fernando, ex compagno al Porto?
"Intanto posso dire che sarebbe una ottima trattativa. Lui farebbe davvero bene all'Inter, ne sono certo..."

Sezione: Esclusive / Data: Mar 27 agosto 2013 alle 20:02
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print