Il prossimo 11 luglio, il Bayern Monaco di Pep Guardiola versione 2015-2016 si presenterà davanti ai suoi tifosi nella consueta giornata di apertura della stagione all'Allianz Arena, che sarà condita da una serie di eventi tra i quali spicca la sfida delle All Stars della formazione bavarese contro la squadra di Inter Forever. Per parlare di questa sfida, e non solo, FcInterNews.it ha avuto il piacere di intervistare il CEO del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge, grande ex giocatore dei nerazzurri:

Rummenigge, perché avete scelto proprio Inter Forever per la partita di apertura della stagione contro le All-Stars del Bayern Monaco?
“Ogni anno organizziamo la giornata di apertura della stagione all’Allianz Arena, e nell’ambito di questo appuntamento c’è la tradizionale esibizione delle All Stars del Bayern. Quest’anno era proprio il turno dell’Inter”.

Come hanno accolto l’invito i responsabili dell’Inter?
“La partita è stata organizzata dal responsabile della nostra formazione All Star. La nostra società ha semplicemente dei buoni contatti, e attraverso la nostra partnership congiunta con il Trentino siamo riusciti ad allacciare un ottimo rapporto con il club nerazzurro”.

L’organizzazione di questa partita è quindi simbolica delle ottime relazioni esistenti tra le due società. Anche sul lato degli affari, come ad esempio i trasferimenti di mercato?
“Le nostre relazioni sono indubbiamente buone, ma non riguardano soltanto i trasferimenti”.

Pensa che un giorno Xherdan Shaqiri possa far parte delle leggende dell’Inter? Ha avuto modo di seguire la sua stagione in nerazzurro?
“Io glielo auguro. Si tratta sicuramente di un giocatore interessante, di gran talento. Ho seguito regolarmente le partite dell’Inter, e ovviamente anche le sue prestazioni in nerazzurro”.

Nelle ultime settimane, parlando alla stampa italiana sul tema del Fair Play Finanziario, ha richiesto un supporto per club messi in difficoltà dalle nuove regole come l’Inter. Perché?
“Fondamentalmente, i criteri del Fair Play Finanziario sono da sostenere ed applicare. Ma credo anche che il calcio europeo abbia una responsabilità nei confronti dei club di maggior tradizione. Le nuove regole, comunque, daranno all’Inter la possibilità di crescere nuovamente nella giusta direzione”.

Infine, Kalle saluta poi i tifosi nerazzurri con un bel: “Forza Inter!”

Sezione: Esclusive / Data: Gio 11 giugno 2015 alle 16:42
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print