Venerdì sera andrà in scena Genoa-Inter: una partita che negli ultimi anni è stata spesso sinonimo di calcio spettacolo, belle partite e molti gol. Ma quest’anno qualcosa potrebbe cambiare: mister Gasperini è in difficoltà nell’allestire l’undici da mandare in campo a causa di molti infortuni. L’Inter, dal canto suo, non è al massimo e la macchina di Benitez ha bisogno di continui pit-stop ai box. Questi, ma anche altri temi, nell’intervista esclusiva con il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca.

Direttore, che gara sarà Genoa-Inter?

“Per noi sarà una partita molto importante: affrontiamo la squadra campione d’Europa e ci teniamo a fare bene”.

Però?

“Purtroppo, non saremo nella forma migliore: abbiamo molti infortunati e in venticinque anni di lavoro non mi è mai successo di dover contare tante defezioni. In allenamento c’erano solo dodici uomini, una cosa che non ho mai visto”.

Contiamo gli assenti.

“Sculli, Palacio, Palladino, Jankovic, Kharja e Veloso mancheranno sicuramente. Rudolf, poi, è in forte dubbio: vedremo cosa succederà e se la situazione potrà migliorare, cosa che ovviamente ci auguriamo…”.

Però anche i nerazzurri hanno qualche problema d’assetto, come ha evidenziato la partita con la squadra di Di Carlo.

“Ma l’Inter è una delle squadre più forti d’Italia e saprà reagire. Anche contro la Sampdoria ha dimostrato tutta la sua forza: i doriani sono quadrati, è vero, ma nella parte finale della partita gli uomini di Benitez hanno preso il sopravvento. Eto’o e compagni sono una forza della natura”.

Magari venerdì giocherà e segnerà Mattia Destro.

“Per come stanno le cose oggi, è uno di quelli che potrebbe giocare e ben figurare: noi lo stimiamo molto e riponiamo in lui molta fiducia”.

La partita sarà anche l’occasione per parlare di mercato con il direttore Marco Branca?

“Tra di noi c’è un rapporto che va avanti da molti anni: non abbiamo certo bisogno della partita per incontrarci e parlare di mercato”.

Ma vi sentirete?

“Questa settimana non ci sentiremo proprio, a differenza delle altre quando ci sentiamo più spesso e parliamo di tutto, non solo di mercato”.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

 

 


 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 27 ottobre 2010 alle 12:27
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print