Da una parte la volontà del giocatore, dall'altra quella della società di appartenenza. Situazione di non facile interpretazione quella relativa ad Andrea Ranocchia, il cui futuro - nonostante le parole di Roberto Mancini nella conferenza stampa pre-Sassuolo - dovrebbe essere lontano da Appiano Gentile. E secondo quanto constatato da FcInterNews, non tramonta l'ipotesi Milan per il classe '88 di Assisi, anche se c'è un ostacolo importante nello sviluppo di questa potenziale trattativa, la cui positiva conclusione resta comunque particolarmente difficile.

L'Inter, infatti, non vorrebbe cedere il proprio centrale proprio ai rivali cittadini, anteponendo al contempo soluzioni minori, almeno a livello di status (vedi SampdoriaTorino e Sassuolo) ed estere, con il Liverpool che resta in attesa. Reds che avrebbero offerto nelle ultime settimane circa 9 milioni di euro, una somma che la società del presidente Silvio Berlusconi non sarebbe però disposta a pagare nell'immediato, bensì a giugno. La trattativa con i rossoneri, infatti, sarebbe impostata sulla base del prestito con diritto di riscatto a stagione conclusa.

Sostanzialmente per questi due motivi, quindi, difficile pensare al 23 rossonero sin da subito (anche se il diretto interessato gradirebbe la destinazione), ma l'apprezzamento da Milanello non è calato nell'ultimo periodo, con Sinisa Mihajlovic che direbbe all'arrivo dell'ex Bari per affiancarlo ad Alessio Romagnoli. Probabilmente un'idea che resterà tale, in quanto da Corso Vittorio Emanuele non sembrano disposti ad aprire a questa possibilità. In favore, quindi, delle altre pretendenti. E al momento il Doria resta il club in pole position, offerte importanti per avere il giocatore a titolo definitivo permettendo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 12 gennaio 2016 alle 11:08
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print