È forse uno dei prospetti che più si è messo in luce in quest’avvio di campionato in Serie B: stiamo parlando di José Machin, centrocampista centrale classe 1996, vincolato al Pescara fino al giugno del 2021. Il calciatore equatoguineano, di origini spagnole, arrivato in Abruzzo dalla Roma lo scorso 1° luglio, ha accumulato finora 8 presenze e 1 gol, Tim Cup inclusa, per totali 618 minuti. Quello che ha stupito un po’ tutti gli addetti ai lavori, però, al di là dei numeri, è stata la sua maturità in mezzo al campo, che gli è valsa l’attenzione dalla massima serie.

Donato Di Campli, agente del giocatore, ha parlato recentemente del futuro del suo assistito ai microfoni di Rete8: "José è la più bella sorpresa della Serie B. Di certo, il prossimo anno, andrà in A, speriamo col Pescara. A breve il mio assistito prolungherà di un anno il rapporto col Delfino la cui scadenza è fissata al 30 giugno 2021. C’è già un’ipotesi di accordo, la distanza è lieve e sarà colmata. Il giocatore è già monitorato da club importanti. Di certo, il prossimo anno andrà in A".

Secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, anche l’Inter, con i suoi scout e osservatori, sta monitorando le prestazioni dell’ex giocatore della Primavera Roma. Machin, infatti, pur essendo ancora molto giovane, ha già una lunga carriera alle spalle per aver militato anche nel Lugano, nel Brescia e nel Trapani. Al momento, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Pescara non ha stabilito una valutazione per lui, anche perché – come da contratto – il 50% di un’eventuale futura rivendita verrà girato alla Roma.

VIDEO - QSVS ATTIVA IL CONTA-GUFATE DEL DERBY: E ALLA FINE...

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 ottobre 2018 alle 11:20
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print