Romelu Lukaku potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato estivo e l'Inter studia la situazione. Il centravanti belga potrebbe, infatti, lasciare il Manchester United al termine della stagione. Uno scenario che potrebbe dirottare il classe 1993 verso la nostra Serie A. 

NO JUVE - Nelle ultime ore il tabloid The Sun lo ha accostato con forza alla Juventus, svelando il sogno di Romelu di giocare al fianco di Cristiano Ronaldo. Una notizia ribattuta anche in Italia, ma in realtà priva di virgolettati ufficiali. Ovviamente a Lukaku non dispiacerebbe giocare un giorno con Ronaldo così come Messi e altri campioni del genere, ma da qui a essere destinato alla Juventus - come raccontato con insistenza dai media britannici - ce ne passa. L'essere assistito da un agente italiano potrebbe, certamente, favorirne lo sbarco in Italia la prossima estate. Più che a Torino, però destinazione Milano. Ovviamente è ancora tutto prematuro: siamo nella fase esplorativa e in casa Inter molto, se non tutto, ruoterà intorno al destino di Mauro Icardi. 

INTER VIGILE - Se l'ex capitano dovesse lasciare Milano, allora il nome dell'ex Everton sarebbe da tenere in seria considerazione. Al netto di alcune difficoltà. La prima riguarda lo stipendio del goleador: superiore ai 10 milioni netti a stagione. Più abbordabile, si fa per dire, potrebbe essere il prezzo del cartellino: a giugno i Red Devils avranno a bilancio la punta per circa 51 milioni. Quindi una cessione da 60 milioni in su potrebbe garantire comunque una plusvalenza agli inglesi. Resta prematuro fissare una quotazione, perché all'ombra dell'Old Trafford faranno le valutazioni in merito solo al termine del torneo. Dovesse restare Solskjear, le strade di Lukaku e United potrebbero dividersi. Con l'Inter spettatrice interessata dopo i primi abboccamenti delle scorse settimane. 

LUCIO, ANTONIO E JOSÈ - Una curiosità interseca Lukaku con il futuro dell'Inter. Spalletti lo apprezza, ma anche gli eventuali successori appartengono al partito dei suoi estimatori. A partire da Antonio Conte che lo voleva al Chelsea e perse nell'estate 2017 il duello di mercato contro lo United. Chi c'era al timone dei Red Devils? Un certo Josè Mourinho. Nomi che circolano regolarmente accostati alla panchina nerazzurra. Insomma, nel caso in cui, tra qualche settimana, la dirigenza interista dovesse andare in pressing per Lukaku ci sarebbe il placet di tutti i possibili tecnici dell'Inter 2019/20.

VIDEO - ACCADDE OGGI - MERAVIGLIOSO JONK, L'INTER DOMINA A DORTMUND E IPOTECA LA SEMIFINALE (1994)

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 marzo 2019 alle 11:42
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print