Il laterale brasiliano Wallace è pronto a vestire nerazzurro in prestito. Il Chelsea lo cede per un anno e resta da capire se sarà prestito secco o con eventuale riscatto e controriscatto in favore degli inglesi. Per capire se può essere l'uomo giusto par la fascia destra di Mazzarri FcInterNews ha sentito in esclusiva Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano. Ecco come lo ha presentato:

Che giocatore è Wallace?
"Un classico terzino brasiliano. Ha lacapacità di attaccare lo spazio, buona corsa e cross. Deve crescere fisicamente e, soprattutto, tatticamente. Potrà diventare un ottimo giocatore ma, ad oggi, non si tratta di un giovane molto diverso da Mbaye come capacità".

Quindi non è un'operazione positiva?
"Dico solo che capisco poco l'operazione. Mbaye è molto simile. Abbiamo un grande settore giovanile e dovremmo sfruttarlo maggiormente".

Si adatterebbe bene a 3-5-2 di Mazzarri?
"Sì, ma ripeto, anche il senegaleseci riuscirebbe. Spero faccia bene l'anno prossimo, ma non posso fare pronostici ora".

Qualcuno lo ha paragonato a Maicon...
"Anche quando è arrivato Jonathan si diceva. Con lui c'erano 15 cm di differenza, mentre con Wallace 10. Forse gli addetti di mercato dovrebbero visionare meglio certi giocatori prima di prenderli...".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 31 luglio 2013 alle 21:26
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print