Guarda ancora al florido mercato croato l'Inter per la squadra del futuro: è di oggi la notizia del monitoraggio da parte del club nerazzurro del 21enne centrocampista del Rijeka Ivan Mocinic, giocatore polivalente in mezzo al campo. Ai microfoni di FcInterNews.it, l'agente del ragazzo nato a Fiume, Luigi Paoletti, fa il punto della situazione:

Paoletti, oggi Mocinic è stato accostato all'Inter, lei è il suo agente per l'Italia?
"Sì, il mandato appartiene a me".

Può essere un giocatore da Inter? Fa piacere questo accostamento?
"Innanzitutto lui è felicissimo perché è tifoso dell'Inter sin da bambino, per lui essere avvicinato a questa grande squadra è un orgoglio. Al momento però ci sono stati solamente dei piccoli input da parte di qualche osservatore dell'Inter, per capire se il ragazzo può essere inserito nel campionato italiano, visto che c'è qualche differenza col torneo croato. Ci sono solo piccoli segnali ma non una trattativa vera e propria".

E' un affare possibile a gennaio o a giugno? Considerando che all'Inter in questo momento i croati piacciono, come dimostra la presenza di Kovacic.
"Bisogna dire che per qualità e caratteristiche lui è diverso da Kovacic, poi nell'ambito del rinnovamento che sta operando l'Inter Mocinic può essere un giocatore molto interessante. Presumo che l'Inter voglia capire come collocarlo anche nel modulo di Roberto Mancini. Credo quindi che per gennaio sarà molto difficile portarlo in Italia, bisogna capire la maturità del giocatore e valutare a fine stagione l'opportunità di portarlo all'Inter". 

 

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 16:06
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print