Thohir nelle prime dichiarazioni italiane da azionista di maggioranza dell'Inter ha detto di voler vedere più giovani provenienti dalla Primavera nerazzurra in prima squadra. Il difensore Ibrahima Mbaye sta facendo benissimo in prestito al Livorno e potrebbe essere un profilo ideale per la nuova "Inter giovane". Per capire qualcosa sul futuro di Mbaye FcInterNews ha sentito in esclusiva l'agente Giuseppe Accardi. Ecco le sue parole anche sulle convinzioni del tycoon, considerando il rapporto di amicizia coi Bakrie, soci  e famiglia amica di quella Thohir, nonchè possibili nuovi investitori nel club nerazzurro:

Thohir ha detto che gli piacerebbe vedere più giovani della Cantera nerazzurra in prima squadra. Mbaye sta facendo bene a Livorno e potrebbe fare al caso del nuovo corso nerazzurro.
"Io penso che le parole di Thohir siano quelle di un proprietario di una società importante con giovani importanti. L'Inter ha ragazzi di assoluto valore che potrebbero essere il futuro del club. Mi sembra una affermazione molto azzeccata e non ci dimentichiamo che i giovani dell'Inter via in prestito stanno facendo tutti bene, non solo Ibra. C'è Duncan, Benassi, Bardi ed altri che sono in giro e stanno dimostrando il loro valore. L'attenzione per i giovani ed il settore giovanile è molto importante".

I Bakrie da anni nelle loro squadre puntano sui giovani. Dall'anno prossimo Thohir attuerà una "svolta" da questo punto di vista?
"Io ho rapporti di amicizia coi Bakrie da vent'anni e ci lavoro e collaboro. Hanno sempre avuto un'attenzione particolare per i giovani e una società importante come l'Inter che ci punta davvero sarebbe una volta importante ed epocale, ma anche una occasione per creare un gruppo di valore che possa avere continuità. Magari inizialmente potrebbe esserci qualche difficoltà e dovranno crescere di personalità, ma tra qualche anno si rivelerebbe un gruppo in grado di riportare l'Inter a vincere trofei importanti, come è stato in passato".

Thohir è amico dei Bakrie. Può aver chiesto qualche consiglio prima di buttarsi nell'avventura all'Inter?
"Non lo so, ma è possibile. I buoni rapporti di amicizia e a livello di business potrebbero essere un indizio, ma non ho la certezza...".

L'Inter ha intenzione di riportarlo alla base dall'anno prossimo?
"Bisognerebbe chiederlo all'Inter. Certamente è di proprietà loro ed è in prestito secco. Ha l'attenzione di diversi club in Italia e all'estero e bignerà valutare, dopo un anno di esperienza al Livorno, rientrato alla base se sarà pronto per fare una stagione in una squadra importante come l'Inter. Io credo di sì, poi ognuno ha le proprie idee. Questa esperienza gli sta servendo moltissimo, gioca con continuità e cresce sempre di più, anche fisicamente. Ha un allenatore molto bravo che gli sta insegnando i segreti che gli serviranno per la sua carriera professionistica. La logica dovrebbe essere questa, ma da qui a fine stagione mancano ancora molti mesi e può succedere di tutto...".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 23 ottobre 2013 alle 21:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print