Cassano e l'Inter si sono sfiorati tante volte, non si sono ancora amati veramente. Ora, finalmente, si può: ci sono reali possibilità che Antonio Cassano possa giocare nell'Inter. Adriano Galliani ha confermato, la trattativa è in corso. Non ci sono motivi per cui debba saltare. L'Inter vuole Cassano, Cassano vuole l'Inter. Il Milan vuole Pazzini, Pazzini vuole il Milan. Tutte le parti sono d'accordo, va trovata solo l'intesa economica. Tra le società e con gli agenti dei giocatori. Però la trattativa è ben avviata e può saltare solo se una delle parti cambia idea. Ma il matrimonio tra Cassano e l'Inter era scritto, era nel destino. 

Antonio Cassano è tifoso dell'Inter, non l'ha mai nascosto. L'ha ricordato in qualche intervista: "Sono sempre stato interista, fin dalla nascita, ho fatto il primo gol all’Inter, mi porta sempre bene". Un amore mai negato, ora pronto a sbocciare veramente. Solo i colori rossoneri hanno provato a sbiadirlo, ma Cassano è pronto a dire sì all'Inter. Il fantasista è cresciuto proprio in una squadra vicina ai colori nerazzurri, la Pro Inter di Bari. Tonino Rana si innamora del talento Cassano, punta su di lui e lo porta in giro per l'Italia. Antonio fa due provini con l'Inter, qualche torneo e un po' di allenamenti. Poi è il Bari a puntare su di lui e a farlo esordire in Serie A. Cassano segna il suo primo gol in Serie A proprio contro l'Inter: inizia così la sua favola.

Nel corso della sua carriera tante volte è stato accostato all'Inter, è un pupillo di Massimo Moratti. Prima di passare al Milan, Cassano è stato molto vicino ai nerazzurri. Anche in passato, quando in panchina c'era José Mourinho. Il portoghese gli ha mandato gli auguri di pronta guarigione in inverno: "L'ho chiamato, lo conosco molto bene e abbiamo avuto un ottimo rapporto in Italia". Un ottimo rapporto è quello che c'è anche tra Stramaccioni e il barese. L'imitazione di Strama, dopo il derby di fine campionato, lo dimostra. Il feeling è già nato, l'allenatore ora lo vuole all'Inter. Può essere la volta buona....

Twitter - @GugliCannavale

Sezione: Editoriale / Data: Lun 20 agosto 2012 alle 00:01
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print