Stasera il mondo del calcio avrà gli occhi puntati sul 'Meazza', teatro del big match di questa 8a giornata tra Inter e Juventus in cui gli uomini di Roberto Mancini avranno l'occasione di allontanare (forse definitivamente) i rivali dalla corsa Scudetto. Dall'altra parte, invece, Massimiliano Allegri non può fallire con i suoi che dovranno giocoforza cercare di ottenere il massimo dai 90' di Milano.

Per accompagnare il fischio d'inizio del derby d'Italia, la redazione di El Heddaf TV ha intervistato due protagonisti assoluti del passato che hanno spesso animato le varie sfide bianconerazzurre. Chi in porta, chi a centrocampo: Francesco Toldo e Alessio Tacchinardi

FRANCESCO TOLDO - "Sarà una partita molto importante, e pensando all'inizio della gara credo che entrambe cercheranno di partire subito forte, provando a imporsi fin dai primi minuti. L'Inter, però, gioca in casa e avrà uno stadio intero a proprio favore".

Non manca un commento circa il brutto ko contro la Fiorentina: "Certamente è stata una brutta gara, uno stop inatteso dovuto anche alla qualità della Viola. Quei 90' vanno però dimenticati velocemente, la squadra di Mancini ora deve ripartire subito forte e ricominciare la rincorsa verso il primo posto. L'Inter ha tutto per poter ambire a questo traguardo".

Chiusura dedicata a Mauro Icardi: "L'Inter ha sempre avuto grandi attaccanti, e anche in questa stagione è così. L'argentino è forte e ha l'età dalla propria parte. Ha tantissimo talento e credo possa essere considerato l'uomo più importante. Ma contro la Juventus i gol possono arrivare da tutti, non solamente da Maurito o Jovetic".

ALESSIO TACCHINARDI - "Sicuramente sarà una partita con molta pressione per entrambe le squadre. Un match storico con una grandissima rivalità. Nei 90' di stasera conterà molto l'aspetto psicologico. Se la Juventus dovesse perdere la vetta si allontanerebbe molto, mentre chi vincerà assumerà tantissima fiducia. Quella bianconera è una squadra che ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, ma Allegri è un grande allenatore. Servirà a tutti del tempo, giovani compresi che dovranno inserirsi. Quando la Juve troverà l'assetto ideale tornerà ai vertici del campionato, e stasera giocherà una buona partita".

L'ex centrocampista conclude considerando la squadra nerazzurra: "Mancini ha costruito una buonissima rosa e c'è molta fiducia. L'Inter ha inserito uomini importanti e di personalità. Stasera sarà difficile per entrambe le squadre, la Juventus è un avversario tosto e difficile da battere".

Sezione: Copertina / Data: Dom 18 ottobre 2015 alle 11:18 / Fonte: El Heddaf TV
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print