Dal Qatar, dove si è recato nei giorni scorsi per organizzare il ritiro invernale dell'Inter che culminerà nell'amichevole di Doha contro il Paris Saint-Germain, arrivano le dichiarazioni di Roberto Mancini raccolte dal sito della Supreme Committee for Delivery & Legacy. Un Mancini che si esprime a tutto tondo, partendo dalla situazione della sua squadra: "In questo momento siamo in cima alla classifica, ma è ancora una stagione lunga, difficile e molto competitiva. Dobbiamo ancora lavorare duramente per mantenere le posizioni di vertice. Il nostro obiettivo stagionale è la qualificazione alla prossima Champions League, una cosa molto importante per noi".

Comunque, per il momento l'Inter sta vivendo un bel balzo rispetto alla scorsa, deludente stagione chiusa all'ottavo posto dopo che Mancio prese le redini della squadra da Walter Mazzarri: "E' molto difficile ribaltare i destini di una stagione quando prendi una squadra in corsa. Ma quest'anno le cose sono molto diverse. E' molto meglio quando inizi a lavorare sin dalla pre-stagione con un gruppo. In estate abbiamo acquistato molti buoni giocatori; siamo però una squadra giovane, con 2-3 elementi d'esperienza. Dobbiamo migliorare molto ma sono felice dei ragazzi che ho a disposizione. Sin qui abbiamo fatto un buon lavoro e stiamo lavorando bene insieme". 

Mancini parla anche della sua esperienza al Manchester City, definito "il migliore club inglese al momento, che ha una buona occasione per vincere il campionato. Nel corso della mia esperienza lì ho aiutato la squadra a ribaltare le dinamiche del derby con lo United, era molto difficle farlo perché i Red Devils sono stati ai vertici per tanti anni e arrivare ai loro livelli era complicato. Abbiamo comprato tanti nuovi giocatori e siamo riusciti a riportare il titolo dopo tantissimi anni. Mi piace raccogliere sfide difficili e lavorare per raggiungere i miei obiettivi. Ho cambiato la storia dell'Inter nel 2006-2007 da allenatore e quelle di Sampdoria e Lazio da giocatore".

Sezione: Copertina / Data: Mer 18 novembre 2015 alle 21:30
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print