Quattro uomini per il rilancio. Quattro inneschi per invertire la rotta e tornare a essere l'Inter che è stata almeno fino al match di Champions con il Liverpool. La Gazzetta dello Sport identifica in quattro calciatori le possibili chiavi di volta del momento nerazzurro.

Il primo è Calhanoglu, l'uomo che potrebbe far variare il modulo dal 3-5-2 al 3-4-1-2, aprendo una nuova via tattica in modo da sorprendere gli avversari che sembrano aver studiato come murare la tattica di Inzaghi. "Non possiamo sapere se basterà per rianimare l’Inter, ma è giusto che Inzaghi provi a smuovere la palude", spiega la rosea.

Poi c'è Lautaro: il Toro ha fornito segnali di risveglio a Genova dopo il suo ingresso in campo al 28' del secondo tempo. L'ultimo gol in campionato risale allo scorso 17 dicembre, proprio contro la Salernitana, prossimo avversario in Serie A dopo la Coppa Italia.

L'arma in più potrebbe essere Gosens. Il tedesco ovviamente parte dietro Perisic, che sta tenendo un rendimento alto anche in queste settimane difficili per la squadra, ma è chiaro che avere l'ex atalantino come backup garantisce a Inzaghi sia un titolare aggiunto che una possibilità migliori di gestire le energie del croato.

Infine Skriniar. Lo slovacco - secondo la Gazzetta - non è solo un difensore eccezionale, ma anche un punto di riferimento per tutta la squadra. "Contro il Genoa non c’era per turnover in funzione del derby di coppa e la squadra non ha subito gol lo stesso, però è sempre più difficile immaginare un’Inter senza Skriniar - si legge -. Martedì si rinnoverà il duello con Leao. Il portoghese se l’è trovato davanti in sei derby e non è mai riuscito a fargli gol: 4 vittorie di Skriniar, un pari e un successo di Leao. Sei derby in cui lo slovacco ha giocato sempre dall’inizio alla fine, mentre il milanista no. Numeri che spiegano abbastanza".

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 febbraio 2022 alle 08:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print