Più di una insufficienza tra i nerazzurri nonostante il successo sul Frosinone e il 4° posto momentaneamente riconquistato. Ecco le pagelle di Tuttosport.
 
HANDANOVIC 6  Non deve fare miracoli per guadagnare la sufficienza, in uscita appare insolitamente balbettante. 
 
D'AMBROSIO 5.5  Avrebbe spazio e modo per spingere, invece gioca inconcepibilmente con il freno a mano tirato. 
 
MURILLO 6.5  Ciofani è un bel torello ma lui vince nettamente il duello ai punti mettendoci pure un... parastinco sul tiro della disperazione del Frosinone: la palla, destinata in porta, scheggia il palo. 
 
JUAN JESUS 6  Prende il posto di Miranda senza farlo rimpiangere. 
 
TELLES 5.5  Si presenta con una bella iniziativa che, per poco, non costringe Ajeti all'autorete (7' pt) però è un fuoco fatuo. 
 
BROZOVIC 5.5  Distribuisce palloni con poca personalità. 
 
FELIPE MELO 6.5  Riabilitato dopo quasi un mese e mezzo, prende le chiavi del centrocampo e non le molla più: imposta con ordine e difende senza eccessi. Giocasse sempre così... 
 
BIABIANY 5.5  Con la sua velocità potrebbe fare danni, ma sbaglia troppi palloni. 
 
JOVETIC 6.5  L'ultima presenza dal 1' risaliva al derby del 31 gennaio ma, sin da subito, è centro di gravità di ogni azione offensiva mostrando la verve di inizio stagione. Dà il via all'azione del gol. 
 
PERISIC 6  Regala un assist-cioccolatino a Icardi però nel primo tempo (40') manca un gol e pure nella ripresa dimostra un mirino sfuocato. 
 
ICARDI 7  Il 50° gol proprio nel giorno della 100ª presenza in nerazzurro è una perla da manuale del centravanti. Applausi. 
 
ALL. MANCINI 6.5  I grandi generali sono pure fortunati. Lui si conferma pure bravo rilanciando al momento giusto Jovetic e Melo, tra i migliori della compagnia.  
 

 
 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 10 aprile 2016 alle 10:58 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print