Il Corriere dello Sport promuove con buoni voti l'intero pacchetto difensivo dell'Inter che ieri ha sfidato la Lazio, l'unica nota stonata è capitan Handanovic (5,5 in pagella). Sufficiente anche il centrocampo, eccetto Perisic che è il peggiore a braccetto con Sensi; in attacco medaglia a due facce, con Lautaro protagonista in positivo e Lukaku in negativo. 

Handanovic 5,5 Non è impeccabile su Milinkovic, becca gol sul suo palo.
Skriniar 6,5 Restituisce certezze, fisicità e contrasto alla difesa. Partecipa alla manovra meno di quanto desidera Conte. D’Ambrosio (34’ st) 6 E’ l’ultimo cambio speso per aggiungere inserimenti e palleggio.
De Vrij 7 L’olandese, dentro l’Olimpico quasi vuoto, può giocare più serenamente e senza essere sommerso dai fischi. E’ un top e si vede.
Bastoni 7 Con 95 palloni giocati e 90 passaggi è il regista aggiunto di Conte. Bene in fase difensiva: dalla sua parte non concede troppi inserimenti a Milinkovic e Lazzari.
Hakimi 6 E’ un osservato speciale e Inzaghi, tenendo più arretrati prima Marusic e poi Fares, non gli concede campo per accelerare. Si vede solo alla fine.
Gagliardini 6 Contrasto, sostanza e centimetri per non subìre nei duelli con Milinkovic. Sensi (22’ st) 5 La spinta a Patric si trasforma in una colossale ingenuità: toglie la superiorità all’Inter negli ultimi dieci minuti.
Vidal 6 Spessore e padronanza del pallone: la prestazione è da grande giocatore, ma l’atteggiamento no. Il modo in cui si avventa su Immobile, scatenando la reazione da rosso, è da provocatore.
Brozovic (27’ st) 6,5 Diventa il più pericoloso nel finale arroventato. Prende il palo dal limite con un destro deviato da Akpa Akpro.
Perisic 5 Il gol di Lautaro nasce da un rimpallo favorevole con Leiva. Davanti combina pochissimo. Dietro non riesce a contenere Milinkovic nell’azione del pari. Young (22’ st) 6 L’ingresso è tardivo, ma riesce a dare un impulso alla fascia sinistra. Lazzari soffre di più per contenerlo.
Barella 7 Conte lo usa da trequartista di disturbo su Leiva, ma l’ex Cagliari si muove a tutto campo. Tocca un’infinità di palloni (81) e chiude da mediano dopo l’ingresso di Sensi.
R. Lukaku 5,5 Si vede poco, pochissimo. Bastos e poi Acerbi lo limitano. Un solo tiro dal limite e senza inquadrare lo specchio.
L. Martinez 7 Al secondo tentativo beffa Patric e Acerbi, infilando Strakosha in diagonale. Se gli concedi un metro, ti fulmina. Sanchez (34’ st) 6 Nel traffico non riesce a trovare il colpo per risolvere. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 05 ottobre 2020 alle 08:50
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print