Voti tutto sommato contenuti quelli del Corriere dello Sport per gli interisti dopo il netto 4-0 rifilato alla Spal. Spicca il 7,5 a Biraghi.

Handanovic 6 Salvato dalla traversa e poi dalla decisione di Giua nell’intervento con Strefezza. Nessun altro problema. 
 
Skriniar 6 E’ più efficace nei pressi e in area avversaria che nella propria area, dove nel momento decisivo si fa bruciare da Petagna: per sua fortuna è solo traversa. 
 
Ranocchia 6,5 Al posto di De Vrij, ingaggia duelli sul piano fisico con Petagna e Cerri con buoni risultati. 
 
Bastoni 6 Fra i suoi meriti c’è l’avvio dell’azione che porta al gol di Candreva. In difesa ha un lavoro impegnativo da sbrigare avendo Strefezza intorno alle caviglie. 
 
D’Ambrosio (18’ st) 6 La partita è in discesa quando entra. 
 
Candreva 7 Trascorre mezz’ora insolita per lui, quasi ai margini, ma al momento che conta sbuca in partita e la cambia con il gol dell’1-0, un diagonale secco e preciso sul palo lontano. Ma il gol fatto non gli basta, nella sua area ne salva uno su Petagna. 
 
Pirola (34’ st) sv Dieci minuti per il debutto in A. 
 
Brozovic 6 Prima conclusione, palo esterno. Per il resto del suo primo tempo non è molto collaborativo, più intraprendente nel secondo. 
 
Gagliardini 7 Tiene bene in mezzo al campo e si toglie la soddisfazione di appoggiare in rete l’assist di Young. Comunque è lì per segnare il 4-0. 
 
Borja Valero (29’ st) sv Un quarto d’ora in tranquillità. 
 
Biraghi 7,5 Un “pre-assist”, un assist e un gol. E’ la sua migliore partita da interista. A sinistra il primo controllo di Strefezza tocca all’ex viola, che non è dotato del passo corto e rapido del brasiliano e un po’ lo soffre. Entra però nell’azione del gol di Candreva con l’apertura per Sanchez, segna il 2-0 di destro, un piede che usa solo per passeggiare (eppure il tiro da fuori area è a un centimetro dal palo) e infine piazza l’assist per Sanchez. 

Young (18’ st) 6,5 Fa il suo ingresso sul 3-0, così può spingere a sinistra in piena tranquillità e sistemare sul piede di Gagliardini la palla del 4-0. 
 
Eriksen 6,5 E’ dentro la partita, con giocate, lanci, suggerimenti. Sui calci d’angolo, le traietttorie del danese hanno sempre un certo effetto. 
 
Sanchez 7,5 Sempre incisivo dal primo all’ultimo minuto. L’assist per Candreva non è difficilissimo, ma il cileno lo scorge con l’occhio dietro alla nuca. E’ semplice anche il gol che segna, ma è lui a iniziare l’azione. Quando gioca partite come queste, con questa qualità e questa rabbia, si capisce quanto sia stata pesante per l’Inter la sua lunga assenza. 
 
Esposito (34’ st) sv 
 
Lautaro Martinez 6 Dovrebbe essere un po’ più presente nel gioco: se la sua squadra segna 4 gol e il suo nome non appare nel tabellino dei marcatori un po’ di disappunto c’è. 
 
Conte (all.) 7 Quattro gol, prestazione da squadra forte, sicura e stavolta anche bella, e secondo posto in classifica. Quanti rimpianti per i punti buttati... 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 17 luglio 2020 alle 09:36 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print