Queste le pagelle del Corriere dello Sport relative a Inter-Juventus, gara terminata 0-0.

Medel 7: Dopo le ultime esibizioni in difesa, Mancini lo avanza a centrocampo preferendolo a Kondogbia. Risponde con una prova di grande concretezza portando il pressing anche nella metà avversaria e recuperando più palloni. Finisce con i crampi. 
 
Handanovic 6,5: Para due volte su Cuadrado che conclude da posizione ravvicinata. Attento anche sul tiro di Pogba. 
 
Murillo 6,5: Un paio di sbavature le commette, ma la sua potenza e la sua velocità gli consentono di recuperare e di sbrogliare situazioni complicate.  
 
Jovetic 6,5: Nel vivo fin dall’inizio. Si mette alle spalle di Icardi e si inserisce dove c’è spazio. Arriva alla conclusione e dà qualità a tutte le azioni offensive nelle quali mette il piede. Unica pecca il calo in una ripresa nella quale perde più palloni. 
 
Miranda 6: La rapidità e il pressing degli attaccanti bianconeri gli creano delle difficoltà. Non è sempre sicuro e la difesa ne risente. Limita i danni usando l’esperienza. 
 
Guarin (19' st) 6: Va a fare il centrocampista centrale. La squadra è in difficoltà e lui, pur aiutandola, non brilla. 
 
Brozovic 6: In campo dal 1' a sorpresa (non era titolare dal 30 agosto), inizia a destra e un po’ fatica. Si scioglie con il passare dei minuti e quando viene spostato a sinistra crea più pericoli timbrando anche una traversa. Qualche buon cross e qualche pausa. 
 
Mancini (all.) 6: Non permette alla Juve di rientrare in corsa per lo scudetto. Non vince da tre partite e nella ripresa l’Inter soffre. 
 
Santon 5,5: Non ci mette la giusta grinta e Mancini si arrabbia. A destra tiene la posizione e non rischia, ma, nonostante Evra e Pogba non affondino mai, si limita al compitino. 
 
Melo 5,5: L’ammonizione dopo 7 minuti lo condiziona. Mette in campo la solita grinta, ma deve stare più attento nelle entrate e, quando non si frena, rischia anche il rosso. 
 
Perisic 5,5: Da una mano su Cuadrado per non lasciare solo Juan Jesus, ma in fase offensiva non si vede molto. Un paio di cross, una punizione alta e poco altro. Corre tanto senza sfondare. 
 
Juan Jesus 5: Contro il temuto Cuadrado cerca di non farsi mai trovare fuori posizione e spesso temporeggia, ma il rapido colombiano affonda più volte e crea diversi pericoli. 
 
Icardi 5: Non conferma la statistica che finora contro la Juve lo aveva sempre visto in gol. Fa tanto pressing, ma incide poco e non riesce mai a concludere verso la porta. 

Sezione: Rassegna / Data: Lun 19 ottobre 2015 alle 11:46 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print